Vendita illegale di gas refrigerante in Italia. Aggiornamenti.

bomboletteL’argomento è stato trattato nei giorni scorsi su queste colonne. Ecco l’articolo con il quale denunciavamo questa pratica illegale e lesiva della professione del tecnico del freddo e annunciavamo il tempestivo intervento di ATF.
Ci sono degli aggiornamenti importanti e pare che l’azione posta in essere dell’Associazione dei Tecnici Italiani del Freddo abbia portato buoni frutti a tutte le latitudini nazionali.

Ecco cosa compare sul profilo facebook dell’ATF:

“Abbiamo provveduto a contattare il responsabile del sito SuperSamaStore di Lecco che ha garantito che richiede la certificazione come richiesto a termini di legge. Anche il sito nanotechstore ha provveduto ad aggiornare le proprie procedure. Per quanto riguarda Leroy Merlin ancora nessuna risposta dal responsabile nazionale ma abbiamo ricevuto diverse segnalazioni che già diversi store hanno bloccato le vendite senza certificazione, quindi potrebbe essere un ritardo di solo alcuni punti vendita Leroy Merlin. Come sapete invece Bricoman ha a livello nazionale chiuso in vetrinette, i refrigeranti acquistabili solo con certificazione. Continuate ad inviarci segnalazioni. Grazie”

Ti potrebbe interessare:  Tutte le Interviste tratte dal Convegno MCE2018 su le Ultime Tecnologie del Freddo e Condizionamento #EUconfRAC

2 commenti

Rispondi