Frascold sbarca a Seattle e Shangai

cina-usa-bandiere_0Frascold apre due nuove sedi a Seattle, per il mercato statunitense e canadese, e a Shangai per il mercato asiatico e del pacifico
Stati Uniti – Negli ultimi 2 decenni Frascold è cresciuta fino a diventare il secondo più grande produttore di compressori semi-ermetici in Europa e il terzo più grande al mondo, con una forte presenza in diversi paesi e mercati.
Nei prossimi 3-5 anni, Frascold investirà in modo consistente nel mercato nordamericano per far crescere ulteriormente la sua presenza e sarà disponibile negli Stati Uniti un supporto tecnico diretto per tutti i clienti.
Frascold USA ha sede a Seattle, WA e Kristian Ellefsen è il nuovo amministratore delegato. Nel suo curriculum un decennio come Presidente della Teknotherm Regfrigeration.
Il progetto Frascold USA nasce dalla profonda convinzione della necessità di introdurre un produttore di compressori alternativi nel mercato statunitense e canadese.
Cina – La recessione internazionale negli ultimi anni non ha risparmiato neanche l’economia asiatica; nonostante questo Frascold non ha registrato particolari flessioni di mercato. In generale gli effetti della crisi sul mercato della refrigerazione sono stati piuttosto marginali; la Cina sta vivendo, infatti, una piccola rivoluzione nel sistema di conservazione dei cibi con l’introduzione di moderni impianti in una filiera che in precedenza ne era priva. Un trend che si sta registrando anche all’interno delle attività industriali che necessitano di refrigerazione e condizionamento.
A questo si aggiunge l’effetto di urbanizzazione, l’aumento del consumo dei cibi surgelati all’interno delle famiglie e l’attenzione sempre crescente verso la riduzione dell’inquinamento ambientale tramite l’utilizzo di refrigeranti naturali come il CO2 e gli idrocarburi.
Si prevede a breve e per i prossimi anni un incremento significativo del settore del 15-20% e Frascold sarà presente per servire questo nuovo fabbisogno grazie alla propria struttura ed ai suoi nuovi e aggiornati range di prodotti che le permettono di porsi in una posizione di prestigio e di riferimento per il mercato.
Dopo diversi anni di attività sul mercato cinese utilizzando i normali canali di vendita locali, Frascold SpA ha deciso di aprire una propria società sul territorio. L’apertura della sede consentirà di poter effettuare rapide consegne di materiale a magazzino in tutta la cina ma anche nei paesi dell’area Asia Pacific, che vanno dall’Indocina sino all’Australia ed alla Nuova Zelanda e di avere in loco il servizio post-vendita e la struttura tecnica.
La direzione della nuova società è affidata al Sig. Ivan Casali ed alla sua pluriennale esperienza nel settore della Refrigerazione e Condizionamento, iniziata nel 1988 presso la Società Emicon della quale era socio e amministratore, operativa in tutta Europa ed in Asia, e proseguita fino al 2005 come consulente di società italiane e cinesi sempre nel settore. Dal 2007 opera direttamente in Cina gestendo società di aziende italiane del settore refrigerazione e condizionamento che lo hanno portato a conoscere profondamente la fitta rete di clienti, le peculiarità del mercato e le sue radicate tradizioni. Una professionalità ora interamente dedicata allo sviluppo della presenza Frascold in Cina.

Rispondi