NEWS dal sito F-Gas.it: “Percorsi guidati per orientarsi sugli adempimenti ambientali”.

logRiceviamo dal portale del Ministero dell’Ambiente www.fgas.it una news di sicuro interesse per i Tecnici del Freddo italiani: “Percorsi guidati per orientarsi sugli adempimenti ambientali”.
La pagina fornisce informazioni on line sulle principali pratiche amministrative a carico delle imprese, per esempio per l’iscrizione al Registro Gas Fluorurati e offre un percorso guidato sulle procedure da seguire per iscriversi al Registro Gas Fluorurati: per accedere cliccare qui.
Sono inoltre disponibili percorsi guidati sulla Dichiarazione Gas Fluorurati e sugli adempimenti legati ai seguenti ambiti normativi:

MUD
Albo Gestori Ambientali
Formulari e Registro di carico e scarico
SISTRI
Registro Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (AEE)
Registro Pile e accumulatori
Dichiarazione E-PRTR

Chi conosce gli obblighi di legge e ricade in un certo ambito normativo, può cliccare sul percorso specifico e accedere a tutte le indicazioni sulle relative pratiche amministrative.
Chi non conosce la normativa e vuole verificare se è un soggetto obbligato a uno o più adempimenti, può consultare le informazioni disponibili per il/i profilo/i di proprio interesse (“Produco rifiuti”, “Trasporto rifiuti” ecc.): per accedere all’elenco di attività cliccare qui.

Ti potrebbe interessare:  Il discorso conclusivo di Marco Buoni chiude i lavori del XVII Convegno Europeo. "Arrivederci tra due anni al XVIII Convegno Europeo: per l'incremento tecnologico nel nostro settore, per continuare a produrre rispettando l'ambiente, per offrire un servizio migliore ai consumatori finali" 

Rispondi