Efficienza energetica degli edifici: questionario della Commissione Europea

certificazione-energeticaLo  scorso 30 giugno la Commissione Europea ha avviato la consultazione pubblica online sulla valutazione della direttiva relativa all’efficienza energetica degli edifici. Il 1° luglio, ha inviato un invito alle “parti” selezionate per partecipare. La consultazione pubblica lancia la revisione della direttiva, in vigore dal 1° gennaio 2017 come previsto dall’articolo 19 della direttiva stessa.
L’obiettivo è quello di consultare le “parti” interessate alla revisione della direttiva sul rendimento energetico nell’edilizia e valutare se la direttiva sia ancora adatta allo scopo. La consultazione si configura come globale invitando a commentare una vasta gamma di soggetti interessati.Il questionario ha 29 pagine per un totale di circa 75 domande. La consultazione è suddivisa in dodici sezioni, ed è progettato per aree di competenza a seconda degli intervistati.
Periodo di consultazione: 30 giugno 2015 al 31 ottobre il 2015.

Clicca qui per scarica il questionario in formato PDF

Per domande inerenti il questionario e per l’invio successivo alla compilazione fare riferimento all’indirizzo email ENER-CONSULTATION-EPBD@ec.europa.eu

Ti potrebbe interessare:  Notizie dall'Europa sugli F - Gas e sulle importazioni di apparecchiature precaricate

Rispondi