AGGIORNAMENTO! 10 settembre consultazione sulla nuova regolamentazione F-Gas. Scarica i documenti di approfondimento della Commissione Europea.

Merkel, EP

AGGIORNAMENTO. Pubblichiamo l’agenda dell’incontro e 3 documenti di approfondimento che sono stati diffusi ai relatori a cura della Direzione generale per l’Azione climatica della Commissione Europea:

Agenda Consultation Forum Fgas Regulation 1st meeting
Topic A Standards – Briefing Paper
Topic B Training – Briefing Paper
Topic C GPP – Briefing Paper

La Direzione Generale Climate Action della Commissione Europea ha istituito un forum consultivo per prendere  visione delle posizioni dei soggetti interessati in relazione all’applicazione del regolamento (UE) n 517/2014, in particolare per quanto riguarda la disponibilità di alternative ai gas fluorurati ad alto effetto serra. Questo forum serve pure per prendere atto di quanto emerso nei primi 9 mesi di implementazione della regolamentazione che farà cambiare il settore nei prossimi anni. Il forum consultivo tratterà gli argomenti a 360° comprendendo aspetti ambientali, tecnici, economici e di sicurezza sul lavoro.
Il gruppo sarà composto da autorità degli Stati membri, associazioni industriali transnazionali, ONG ambientaliste e organizzazioni internazionali di settore. Gli esperti possono essere inoltre invitati a riunioni speciali. Il Forum consultivo è fissato per il 10 settembre 2015 al Centro Borschette, Rue Froissart 36, Bruxelles.
Il focus dell’incontro sarà su standard, formazione e appalti pubblici “green”, materie in cui sono da considerarsi centrali i gas fluorurati e le loro alternative.
Marco Buoni, VicePresidente AREA e Segretario Generale ATF è stato invitato a parlare (in tutto saranno solamente 3 relatori) davanti al pubblico sopra citato composto dalle maggiori autorità europee del settore, in qualità di esperto, ormai riconosciuto internazionalmente, per la formazione sui gas refrigeranti alternativi e promotore del progetto di formazione a distanza  “Real Alternatives

Ti potrebbe interessare:  Il Presidente di AREA ospite il 20 settembre allo United Nations Food System Summit

Un commento

Rispondi