Rumours: refrigerante venduto illegalmente

928756869-Servizio-Smaltimento-Bombole-Gas-RefrigeranteCi giunge voce da alcuni installatori di prezzi “allucinanti” di vendita dell’R410a in zona Vicenza. Il settore è quello delle termo-idrauliche) in bombole ricaricabili da 5kg.
E’ ragionevole pensare che si possa trattare anche di gas venduto senza regolare fattura, ma le nostre sono solo ipotesi. I prezzi segnalatici vanno dai 18 ai 27 euro per KG.
Parrebbe inoltre che alcuni improvvisati acquistino bombole + grandi (da 10-12kg) a prezzo ovviamente più basso, per poi travasarle, riempiendo il vuoto del cliente da 1-2-5kg. Tali operazioni sarebbero effettuate con attrezzature mediocri, scarse conoscenze tecniche con conseguente largo spazio alle contaminazioni ambientali e allo smaltimento scorretto dei rifiuti.

Grazie al nostro lettore “Lucky Luciano” per le notizie forniteci

Ti potrebbe interessare:  Madi Sakande si aggiudica l'edizione 2016 del prestigioso premio MoneyGram Award

2 commenti

  1. Anche in provincia di Cosenza, da noi ditte pretendono il patentino, io l’avevo dimenticato e giustamente ho dovuto rifare 20km per andare a prenderlo e quando sono ritornato dal grossista ho trovato un ristoratore che conosco bene e so per certo che non ha il patentino che acquistava 3 bombole da 10 kg ariston senza patentino!!!

Rispondi