Su Amazon e Ebay vendita fuorilegge di gas fluorurati. La denuncia dell’Associazione dei Tecnici del Freddo

“Alcuni commercianti delle due principali piattaforme di vendita online, Amazon e Ebay, non rispettano le leggi comunitarie più recenti in materia di vendita di gas fluorurati.” questa la pesante denuncia diffusa in una nota dall’Associazione dei Tecnici Italiani del Freddo per voce del Segretario Generale Marco Buoni.
“Basta accedere alle pagine della vendite per notare come vi siano decine di operatori che in barba alla legislazione propongono gas fluorurati senza richiedere le dovute autorizzazioni. Account di venditori professionali italiani che aprono così il mercato a chiunque. E’ illogico che i Tecnici Italiani del Freddo abbiano dovuto conseguire le abilitazioni e ora non siano tutelati nell’esercizio della professione dalla concorrenza abusiva.”
Conclude Buoni “Sarà nostra cura inviare immediatamente una comunicazione al Ministero affinchè i controlli, che su nostro sollecito hanno avuto successo nei mesi scorsi per quanto riguarda i Centri Commerciali, vengano replicati anche nelle sedi dei venditori su piattaforma online. La nostra non è volontà repressiva ma esigenza di tutela dei nostri associati che svolgono secondo i termini di legge e con competenza la professione di Tecnico del Freddo e non possono subire la concorrenza abusiva di frigoristi fuorilegge!”.

Ti potrebbe interessare:  Master del Freddo: conferenza stampa a Casale Monferrato

Rispondi