Il Patentino Frigoristi a portata di smartphone. La nuova APP per Tecnici del Freddo del Centro Studi Galileo

pubblicita APPA partire dal 20 giugno è disponibile per gli allievi, i soci ATF e i collegati al Centro Studi Galileo la nuovissima APP PATENTINO FRIGORISTI (ora su piattaforma Android e tra un mese su Apple): un ulteriore utile ausilio alla formazione fornita dal Centro Studi Galileo.
L’APP, disponibile per tutti su Play Store a Euro 9.99 , verrà regalata ai partecipanti ai Corsi CSG e ai Soci ATF (richiedere il codice promozionale inviando una email a corsi@centrogalileo.it)
Centro Studi Galileo, da 40 anni leader europeo nel settore, ha voluto individuare un nuovo sistema per facilitare ancora di più la formazione continua dei Tecnici del Freddo. Un passo avanti importante nella comodità e versatilità dell’offerta formativa.
L’APP è facilmente individuabile scrivendo nella barra di ricerca  “Patentino Frigoristi” e si presenta con il logo ufficiale Centro Studi Galileo.
Appena scaricata e aperta l’applicazione ci si trova di fronte ad un menu a pulsanti con 6 macro aree. In ogni sezione dell’applicazione è inoltre possibile creare e salvare note personali e appunti.
Andiamo a scoprire cosa offrono le 6 aree dell’applicazione.

1 Teoria. La Teoria è suddivisa  in 14 capitoli nei quali vengono trattate le tematiche d’esame oltre alle nozioni pratiche. Il manuale del Frigorista da portare sempre con se. Le voci: termodinamica, componenti e loro funzionamenti, unità di misura, circuito frigorifero in dettaglio, altri componenti circuito frigo, refrigeranti, operazioni di vuoto – recupero – ricerca perdite e ricarica, split system a espansione diretta, chiller, pompe di calore, misurazioni e strumenti di verifica, compilazione libretto F-Gas, nozioni elettriche, brasatura.
2 Quiz. I Quiz sono suddivisi per capitolo e strutturati in modo tale da non poter proseguire con la compilazione degli stessi se non si ottiene un punteggio di risposte giuste di 7 su 10 per ogni capitolo.
3 Normative. La sezione Normative è costantemente aggiornata con le principali leggi e regolamentazioni del settore che sono in continuo aggiornamento. Un Tecnico del Freddo moderno non può esimersi dal conoscere le regolamentazioni secondo le quali opera giornalmente. Conoscenza utilissima anche in caso di colloquio con clienti per fornire risposte immediate.
4 Strumenti. Nella sezione Strumenti è possibile:
– effettuare il calcolo delle tonnellate di CO2 equivalenti inserendo il tipo di refrigerante e la quantità di Gas presente nella macchina;
– verificare il sottoraffreddamento e il surriscaldamento inserendo le temperature di lavoro e ricevere direttive sulle modalità di azione da applicare;
– usufruire del regolo dei refrigeranti inserendo la temperatura di un Gas per rilevare la pressione o viceversa;
5 Forum. Nella sezione Forum è possibile confrontarsi tra tecnici su problematiche operative o questioni inerenti all’esame per il patentino
6 Contatti. Il bottone Contatti è collegato al sito www.centrogalileo.it per registrarsi e richiedere informazioni.

Clicca qui per scaricare l’APP e, ad iscrizione al corso avvenuta, richiedi a corsi@centrogalileo.it il codice promozionale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un pensiero su “Il Patentino Frigoristi a portata di smartphone. La nuova APP per Tecnici del Freddo del Centro Studi Galileo

  1. Pingback: Il Regolo Refrigeranti del Centro Studi Galileo | I&F ONLINE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...