Il trasporto refrigerato cresce anche via mare

topLa Maersk, leader mondiale nel trasporto refrigerato marittimo cresce ancora. La compagnia di navigazione danese ha dato il via all’acquisizione di 14,800 container frigoriferi stabilendo un nuovo record: un’età media per i supporti che con 7,9 anni, contro i 12 dei competitor,  è la più bassa del settore.
La consegna dei nuovi contenitori, in parte in sostituzione di alcuni vetusti, va ad aggiungersi al pesante acquisto di 30mila unità nel 2015. I container sono dotati del sistema di tracciamento a distanza Remote Container Management, che permette di conoscere in tempo reale la posizione e la temperatura di ogni contenitore. La compagnia ha introdotto il Remote Container Management nel 2015 e vuole implementarlo nell’intera flotta di 270mila container frigoriferi. Entro il 2017, come riferito da www.trasportoeuropa.it, Maersk intende fornire l’accesso a questi dati anche ai propri clienti.

Ti potrebbe interessare:  POMPE DI CALORE CON COMPRESSORI FRASCOLD: LA TRANSIZIONE ENERGETICA IN MOSTRA A CHILLVENTA 2022

Rispondi