Francesco Scuderi nuovo Vice Segretario Generale Eurovent. Il futuro del Freddo in Europa guarda all’Italia!

EUROVENT-2A Versailles, nel corso della sessantesima riunione annuale dell’Associazione Eurovent, l’Italiano Francesco Scuderi, classe 1981, ha ricevuto la prestigiosa nomina di Vice Segretario Generale. L’incarico di Scuderi è immediatamente efficace e fa parte di un processo di cambio generazionale all’interno della più antica Associazione di rappresentanza del settore HVAC in Europa.
La nomina di Vice Segretario Generale farà assumere negli anni al giovane ingegnere le responsabilità del Segretario Generale Felix Van Eyken.
Francesco Scuderi è entrato a far parte di Eurovent nel settembre del 2015 come Technical and Regulatory Affairs Manager e Team Leader Process Cooling and Food Cold Chain.
Precedentemente ha acquisito un’esperienza di livello nell’industria HVACR lavorando per il gruppo EPTA come Intellectual Property and Regulatory Affairs Engineer.
Possiede una conoscenza approfondita dei processi decisionali dell’Unione Europea e gode di ottima reputazione negli uffici comunitari.
“È un onore per me assumere un ruolo chiave nell’Associazione Eurovent, contribuendo fattivamente a sostenere l’unità e lo sviluppo tecnologico del nostro settore in Europa e all’estero. Grazie a Felix Van Eyken e a tutti i membri del sostegno” ha dichiarato Scuderi al quale fa eco il Segretario Generale Van Eyken “La scelta di Francesco come mio successore, assicura alla nostra associazione un futuro importante. Sono certo saprà conquistarsi la stessa fiducia e lo stesso rispetto che ho ricevuto io negli ultimi decenni con il settore e le autorità. Abbiamo un team giovane, con 34 anni di media. Questo dato è un valore aggiunto per le nostre attività”.
In linea con il cambio generazionale, Eurovent ha anche aggiornato la corporate identity, con un design aggiornato, nuova homepage, social media e il nuovo sistema newsletter ClimaNovela. Inoltre, a Versailles sono state introdotte nuove procedure per aumentare l’efficienza dell’Associazione.

Rispondi