Minor consumo di energia + alta qualità = PowerSaver

sakande-olsson
A sinistra, Håkan Olsson, CEO di SMESP AB, a destra Madi Sakandé, New Cold System.

All’inizio era solo una questione di cibo. La domanda che la società svedese SMESP AB si poneva era: perché misurare la temperatura dell’aria quando ciò che conta è misurare la temperatura del cibo? PowerSaver è la risposta a questo quesito, un prodotto sviluppato e brevettato ed ora disponibile per il mercato italiano e africano attraverso la New Cold System s.r.l.
I vantaggi principali sono tre: 1) il minore consumo di energia; 2) la riduzione degli avviamenti dei compressori; 3) i lunghi cicli di raffreddamento.
Il primo mercato dove è stato testato è stato quello svedese, con costi dell’energia molto bassi e dove hanno lavorato con la Royal University of Technology di Stoccolma. Due anni più tardi, hanno mosso il primo passo all’estero.
Tutto ciò che è collegato ad un minor consumo di energia è un enorme vantaggio per tutti noi. Oggi SMESP AB ha partner in Europa e in Asia, sia nel settore privato che nel settore pubblico.

SMESPLa più grande base di clienti si trova a tutti i livelli all’interno dell’industria alimentare, sia produttori, che commerci all’ingrosso e negozi. PowerSaver è anche utilizzato da strutture pubbliche fra le quali scuole, residenze per anziani, ospedali, etc. SMESP AB vede una grande opportunità in questo settore. Tutti i consumatori finali che usano PowerSaver godono oggigiorno di una bolletta energetica ridotta.
Abbiamo scelto l’Italia come nostro prossimo mercato per via dei prezzi energetici molto elevati e abbiamo trovato in Madi Sakandé e il suo team un ottimo partner che espanderà il business. I risparmi saranno maggiori in Italia rispetto ad altri paesi. Stiamo andando alla grande in paesi con prezzi energetici più bassi, quindi faremo ancora meglio qui!“, dichiara Håkan Olsson, CEO dell’azienda svedese.
New Cold System s.r.l. ha una lunga ed eccellente tradizione nel mercato italiano e opera dal 1952. Siamo orgogliosi di questa partnership“, afferma Anna Olsson, CFO di SMESP AB.

Rispondi