Bitzer consegna il primo nuovo condensatore prodotto presso lo stabilimento in Germania

image001Fin dall’ acquisizione del portfolio Alfa Laval di evaporatori e condensatori a fascio tubiero, avvenuta nell’Aprile 2019, Bitzer ha implementato lo stabilimento di Rottenburg-Hailfingen per questo momento: il primo nuovo condensatore prodotto in Germania è stato consegnato al cliente.
Nell’aprile 2018 Bitzer ha acquisito il porfolio Alfa Laval di evaporatori e condensatori a fascio tubiero per applicazioni di refrigerazione e di climatizzazione. Fino a maggio 2019 questi prodotti venivano realizzati in Italia presso la fabbrica di Alfa Laval ad Alonte per conto di Bitzer.
Da quel momento la produzione è in fase di trasferimento presso lo stabilimento Bitzer HEXPV (scambiatori di calore e recipienti in pressione) in Germania, facendo registrare recentemente una nuova tappa fondamentale: a luglio 2019 il primo nuovo condensatore Bitzer interamente prodotto a Rottenburg-Hailfingen è stato spedito al cliente.
Dall’inizio di luglio 2019, tutti i condensatori CRF, CXP, CXPM e McDEW non sono più prodotti ad Alonte ma direttamente da Bitzer nella sede di Rottenburg-Hailfingen. Da gennaio 2020 saranno fabbricati qui anche gli evaporatori ad espansione secca.
A partire dal 2018, lo stabilimento Bitzer di Rottenburg-Hailfingen ha vissuto un processo di espansione che ne ha ampliato le capacità produttive e i compiti, anche per la produzione di HEXPV. La fabbrica produce già scambiatori di calore e recipienti in pressione dal 1985. Entro la fine del 2019, la produzione dell’ex portfolio Alfa Laval sarà completamente trasferita alla sede Bitzer nel sud della Germania. E’ possibile fin da ora effettuare ordini misti di compressori e condensatori. Dal 2020 saranno gestiti anche ordini misti di compressori ed evaporatori.
Bitzer produce condensatori per applicazioni con acqua dolce e acqua di mare fin dagli anni ’50. L’acquisizione della gamma Alfa Laval di evaporatori e condensatori a fascio tubiero ha reso Bitzer il maggiore produttore indipendente al mondo sul mercato degli scambiatori di calore a fascio tubiero. La società realizza prodotti HEXPV presso i propri stabilimenti in Germania, Stati Uniti e Australia.

Rispondi