BITZER CONSEGNA ALLA VÖTSCH IL TREMILIONESIMO PRODOTTO REALIZZATO A SCHKEUDITZ

BITZER_Voetsch_01.JPG
Nel novembre 2019 la Vötsch Industrietechnik ha ricevuto il tremilionesimo prodotto BITZER realizzato a Schkeuditz, corredato da un certificato celebrativo. Da sinistra: Andreas Riesch (direttore Vendite Germania e Svizzera di BITZER) con i rappresentanti della Vötsch di Balingen Thomas Jarck (responsabile della sede), Mario Hecht (responsabile della produzione), Peter Stooss (manager Production Material), Jochen Urban (responsabile della divisione Costruzione e modifiche speciali) e Carsten Bräuer (responsabile Ricerca e sviluppo)

Sindelfingen/Balingen, 07.01.2020. BITZER, lo specialista nel campo della refrigerazione e della climatizzazione, vanta 16 sedi di produzione in tutto il mondo. Presso lo stabilimento tedesco di Schkeuditz vicino a Lipsia è stato ora realizzato il tremilionesimo prodotto (fra compressori e unità condensatrici). Quest’ultimo è stato consegnato alla Vötsch Industrietechnik GmbH, che lo impiegherà in uno dei suoi dispositivi di screening per le simulazioni ambientali.

La Vötsch Industrietechnik, che fa capo alle aziende Weiss Technik, e BITZER sono partner commerciali da oltre 20 anni. Da quasi lo stesso tempo, più precisamente dal 1991, BITZER produce compressori a pistoni e unità condensatrici presso lo stabilimento di Schkeuditz. Nel novembre 2019, quest’ultimo ha raggiunto il traguardo dei tre milioni di prodotti: Carsten Bräuer, responsabile sviluppo e ricerca della Vötsch a Balingen, ha potuto prendere in consegna il prodotto celebrativo presso la propria sede. Grazie alla Vötsch, Balingen ospita il centro di competenza per gli strumenti di verifica standard delle aziende Weiss Technik.

Facendo il punto della situazione, Bräuer afferma: “Apprezziamo molto BITZER come produttore di compressori, condensatori e separatori d’olio e pertanto ne abbiamo fatto il nostro fornitore preferenziale in questo settore. Prodotti e assistenza sono parimenti affidabili. Nel 2018, per esempio, solo per i nostri stabilimenti in Germania abbiamo acquistato circa 1.000 prodotti BITZER”.

Ti potrebbe interessare:  Record di pompe di calore: 3 milioni di unità vendute nel 2022, contribuendo agli obiettivi di REPowerEU

Presso la sede di Balingen la Vötsch sviluppa e costruisce sistemi di prova per l’assicurazione della qualità nel settore della simulazione ambientale. BITZER entra in gioco soprattutto nei dispositivi per i test ambientali: la Vötsch impiega i prodotti BITZER per le applicazioni di climatizzazione in locali di prova con range di temperature compresi fra i -10 °C e i +95 °C così come fra gli -80 °C e i +180 °C. “A fronte di cambiamenti sempre più rapidi, è necessario poter contare su partner solidi. Partner con i quali ci sia un rapporto di fiducia reciproca. Per questo motivo, BITZER ci ha offerto una innovation partnership nel campo dei compressori a pistoni. Tanto sotto il profilo commerciale quando dal punto di vista tecnico, possiamo considerarla oggi un’ottima decisione. La partnership è stata poi ulteriormente consolidata per mezzo dell’accordo di assicurazione della qualità siglato nel 2013 e dell’accordo di fornitura stipulato nel 2015”, spiega Reiner Sauter, Global Director Procurement delle aziende Weiss Technik. Andreas Riesch, direttore vendite Germania e Svizzera di BITZER, conferma: “Per noi la Vötsch è un partner molto leale e affidabile. Apprezziamo enormemente questa collaborazione improntata sulla fiducia e possiamo essere certi che faremo molta strada insieme anche in futuro”.

La sede BITZER di Schkeuditz vicino a Lipsia è uno dei maggiori stabilimenti dell’impresa e funge al tempo stesso da centro di competenza per i compressori a pistoni, che qui vengono prodotti assieme alle unità condensatrici su un’area di complessivi 19.000 m². A Schkeuditz BITZER impiega oltre 750 dipendenti in quello che è il maggior sito produttivo della Sassonia settentrionale.

BITZER_Voetsch_02.JPG
Foto 2: Nel novembre 2019 la Vötsch Industrietechnik ha ricevuto il tremilionesimo prodotto BITZER realizzato a Schkeuditz, corredato da un certificato celebrativo. Da sinistra: Andreas Riesch (direttore Vendite Germania e Svizzera BITZER) con i rappresentanti della Vötsch di Balingen Peter Stooss (manager Production Material), Jochen Urban (responsabile della divisione Costruzione e modifiche special), Mario Hecht (responsabile della produzione), Carsten Bräuer (responsabile Ricerca e sviluppo della sede Vötsch di Balingen) nonché Thomas Jarck (responsabile della sede Vötsch di Balingen)
Ti potrebbe interessare:  VIDEO INCONTRI FORMATIVI MCE2016: Pietro Trevisan - BITZER

BITZER
In quanto specialista indipendente nel campo della refrigerazione e della climatizzazione, BITZER lavora in tutto il mondo: con prodotti e servizi per la refrigerazione, la climatizzazione, il raffreddamento di processo e i trasporti l’azienda assicura condizioni di temperatura ottimali nel commercio, nei processi industriali e nella climatizzazione, puntando sempre alla massima efficienza energetica e qualità. Il gruppo BITZER vanta una rete globale di società di distribuzione e stabilimenti di produzione con 65 sedi in 34 paesi. Considerando i partner che si occupano di commercio e servizi, la rete di produzione, sviluppo e distribuzione di BITZER si estende praticamente in tutti i paesi del mondo. Nel 2018, grazie ai 3.500 dipendenti è stato raggiunto un fatturato pari a 740 milioni di euro, mentre gli investimenti per ricerca e sviluppo ammontavano a 37 milioni di euro.

Il gruppo Weiss Technik

Con lo slogan “Test it. Heat it. Cool it.”, il gruppo Weiss Technik offre soluzioni impiegate in tutto il mondo per la ricerca e lo sviluppo, così come per la produzione e l’assicurazione della qualità di numerosi prodotti. Una solida organizzazione di distribuzione e assistenza (con 22 imprese in 15 paesi e 40 sedi) assicura un supporto ottimale alla clientela e garantisce un’elevata sicurezza di funzionamento dei sistemi. Il marchio weisstechnik® comprende soluzioni personalizzate per simulazioni ambientali, camere bianche, climatizzazione, deumidificazione e soluzioni di contenimento. I sistemi di prova nel settore della simulazione ambientale consentono di testare rapidamente diversi fattori ambientali in ogni angolo del globo. Il prodotto da esaminare viene controllato in condizioni di carico reale per verificarne funzionalità, qualità, affidabilità, resistenza dei materiali e durata. Le dimensioni dei dispositivi di prova vanno dagli armadi di prova da laboratorio alle camere di prova per componenti aeronautici con un volume di svariate centinaia di metri cubi. Le aziende Weiss Technik fanno parte del gruppo Schunk, con sede a Heuchelheim vicino a Gießen.

Rispondi