Webinar CSG: disponibile il video di “Uso dei refrigeranti: Retrofit, rigenerazione e circular economy”

Disponibile su Youtube la registrazione del Webinar targato CSG di Giovedì 9 Aprile, che ha visto come protagonisti assoluti Rivoira e Daikin Refrigerants.

Prossimo appuntamento, Venerdì 17 Aprile con “Dai refrigeranti alternativi all’igienizzazione degli impianti“: CLICCARE QUI PER ISCRIVERSI.

Dal Centro Studi Galileo, anche oggi un altro prezioso approfondimento, con uno sguardo attento alle ultime novità sul mondo della refrigerazione. Sempre tramite webinar, utilissimo strumento di Formazione a Distanza.

Le relazioni degli esperti, Matteo Mangiarotti per Rivoira e la coppia Mario Magnoni e Estela Guallar-Herrero per Daikin refrigerants hanno suscitato grandissimo interesse tra il pubblico, che ha partecipato attivamente ponendo domande precise e puntuali, a cui i relatori hanno risposto con perizia. Disponibile quindi il video della registrazione, per chiunque non avesse avuto modo di collegarsi la mattina del 9 Aprile alla diretta.

Lo scopo di questo webinar è di mostrare come la rigenerazione e il retrofit siano meccanismi ormai consolidati e attualmente impiegati per rendere l’industria del freddo sempre più efficiente e sempre più rispettosa dell’ambiente: risulta sempre più importante, per i tecnici, rimanere aggiornati sulle nuove tecniche applicate e sulle tecnologie implementate per rendere possibili i meccanismi di economia circolare.

Relazioni dei Partner:

“La corretta strada del Retrofit e della Rigenerazione”
Relatore: Matteo Mangiarotti, Reclaiming and Regulatory Affair Specialist | Rivoira

“Circular Economy”
Relatori: Estela Guallar-Herrero, Projekt Coordinatorin | Daikin Chemicals | Intervento in lingua inglese
Mario Magnoni, Regional Sales & Marketing Manager | Daikin Refrigerants

Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Rispondi