“Digital Tools for RAC Servicing – Remote Control at the Time of Lockdown”: in arrivo il 5 Giugno il primo webinar internazionale del Centro Studi Galileo!

LOGO CSG WEBINARengLR

Si avvicina una nuova opportunità di formazione e aggiornamento online con i Webinar del Centro Studi Galileo, per la prima volta con un appuntamento in inglese per il pubblico internazionale: il 5 Giugno, dalle 11 alle 12, con Carel e Fieldpiece si parlerà degli strumenti digitali e di come possano essere di aiuto ai tecnici in fase di lockdown.

I Webinar del Centro Studi Galileo rappresentano una grandissima opportunità didattica per chiunque lavori nel settore HVAC/R: la refrigerazione e il condizionamento sono settori in continuo sviluppo, ed è fondamentale per un Tecnico del Freddo mantenersi sempre aggiornato sugli ultimi cambiamenti tecnologici.

Per rispondere a queste esigenze, il CSG organizzerà il 5 Giugno un nuovo webinar al quale parteciperanno due aziende partner del Centro Studi Galileo, Carel e Fiedlpiece, che illustreranno ai partecipanti alcune tra le ultime tecnologie e applicazioni disponibili.

Per la prima volta, il webinar si svolgerà completamente in inglese e si rivolgerà al sempre più vasto pubblico internazionale del Centro Studi Galileo.

Lo scopo di questo webinar è di mostrare come, in fase di lockdown, sia di importanza strategica saper utilizzare al meglio tutti gli strumenti informatici e digitali che possono venire in aiuto ai Tecnici del Freddo, garantendo la possibilità di operare con piena efficienza da remoto.

Relazioni dei partner:

From Descriptive to Prescriptive: the New Era of Digital Services for HVAC/R Applications
Gabriele Putzolu, IoT Service Business Development Manager | Carel Industries

How to Use Wireless HVACR Instrumentation to Help You Perform Your Job More Efficiently
Tony Gonzalez, Technical Training Manager | Fieldpiece Instruments

Gli argomenti trattati, focali per la professione di Tecnico del Freddo, suscitano spesso numerosi interrogativi, ai quali i relatori forniranno risposte concrete venerdì 5 Giugno, alle ore 11.00.

Ti potrebbe interessare:  Vaccini covid-19: SKYTG24 spiega il piano per la distribuzione elaborato dalla Task Force del Freddo

Per partecipare basta iscriversi CLICCANDO QUI.

Questo webinar è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Rispondi