ACCREDIA, “Nuove disposizioni a seguito dell’emergenza sanitaria da Coronavirus”: tornano gli esami F-Gas da remoto


In seguito alla circolare Accredia del 30/11/2020, aggiornata ufficialmente in data 30/12/2020, a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria è nuovamente possibile svolgere da remoto anche le prove pratiche per gli esami di certificazione dei regolamenti Fgas.

Da http://www.accredia.it riportiamo l’aggiornamento alla Circolare tecnica DC N° 19/2020 del 30-11-2020, che segna tempi e modalità del ritorno degli esami f-gas da remoto, anche per quanto concerne le prove pratiche, che potranno essere svolte sotto la supervisione di un docente su strumentazioni e impianti adeguati.

Cliccando sul seguente link è possibile consultare la versione ufficiale e completa del testo:

Circolare tecnica DC N° 23/2020 – Aggiornamento della Circolare tecnica DC N° 19/2020 del 30-11-2020 “Nuove disposizioni a seguito dell’emergenza sanitaria da Coronavirus” [2020-12-30]

Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Rispondi