Beijer Ref, acquisito il brand Sinclair: si rafforza la presenza nel settore HVAC

Da Beijerref.it:
L’acquisizione del marchio Sinclair garantirà a Bejer Ref nuove opportunità di business ai suoi partner in tutto il settore HVAC, sempre puntando sui due pilastri fondamentali dell’azienda: Marginalità e Servizio.

Con l’acquisizione dell’85% delle quote di Sinclair Global Group da parte del gruppo Beijer Ref, si consolida la presenza nel settore dell’HVAC della multinazionale svedese. Dopo l’acquisizione nel 2011 di SCM Frigo, Beijer Ref annette un’altra realtà al proprio portfolio di private label.

La sussidiaria italiana del Gruppo già nel 2016 aveva creato una divisione dedicata all’HVAC, per il rilancio del brand Carrier, di cui Beijer Ref in Europa è distributore esclusivo per i prodotti per la climatizzazione a espansione diretta fino a dicembre 2023. Una struttura organizzativa che comprende una capillare rete di Agenzie Commerciali e Centri di Assistenza Tecnica in aggiunta alle filiali italiane di ECR operanti nel mercato della refrigerazione. Con questa acquisizione e l’entrata dei prodotti a marchio Sinclair, Beijer Ref Italy allargherà l’offerta di soluzioni HVAC da proporre ai clienti grossisti e installatori.

Il brand Sinclair farà riferimento alla Divisione aziendale di Beijer Ref che già si occupa di Carrier DX“, dichiara Attilio Verzilli, Sales Manager Italy Carrier DX, che sta seguendo il lancio commerciale del nuovo brand sul mercato italiano. “Sinclair è un’azienda con un forte potenziale di crescita che aggiunge valore al nostro gruppo e che rafforza la nostra presenza nel mercato dando un’importante occasione di business ai nostri clienti. Infatti, l’ampio product range ci permette di offrire nuove soluzioni per soddisfare le esigenze sempre più sfidanti di performance energetica dell’intero impianto.

Rispondi