L’ultima “Eurovent Industry Recomandation” insegna come proteggere le unità di trattamento dell’aria dalla corrosione

Da Eurovent riceviamo e pubblichiamo:
È stata pubblicata la tanto attesa Eurovent Recommendation 6/16. Sviluppato dall’Eurovent product Group ‘Air Handling Units’ (PG-AHU), questo Codice di “buone pratiche” si concentra sulla protezione dalla corrosione delle unità di trattamento dell’aria. Il documento è liberamente disponibile al pubblico.

Il documento discute i fondamenti della protezione dalla corrosione, spiega le categorie di corrosività dell’ambiente e fornisce una guida pratica sulle proprietà dei materiali, oltre a fornire consigli sulle misure di protezione dalla corrosione a seconda della rispettiva corrosività ambientale.

Martin Lenz, presidente di Eurovent PG-AHU, ha osservato: “Dato che le unità di trattamento dell’aria sono normalmente progettate per 15-20 anni di funzionamento, i produttori e i progettisti di sistemi devono spesso affrontare il problema della corretta selezione dei materiali e dei mezzi di protezione dalla corrosione, compatibilmente con la corrosività dell’ambiente. Finora sembra che ci sia stata una mancanza di una guida completa in questo settore e questa raccomandazione colmerà questa lacuna”.

La raccomandazione Eurovent 6/16 è disponibile per il download gratuito nella libreria di documenti Eurovent.

Ti potrebbe interessare:  Al via la Banca Dati FGAS! Obbligatoria la comunicazione delle vendite di gas fluorurati e apparecchiature che li contengono

Rispondi