Webinar di EFCTC: “Gas fluorurati equiparati alle sostanze PFAS: cosa sta succedendo, e quali saranno le conseguenze?”

Da EFCTC pubblichiamo:
EFTCC ha ricevuto una risposta positiva da parte di utenti e associazioni a seguito del webinar su gas fluorurati e sostanze PFAS tenutosi il 3 settembre 2021. EFTCC ha esortato i partecipanti a presentare un risposta alla nuova consultazione sulle PFAS e ha offerto il proprio supporto ove necessario.

La proposta di restrizione REACH sulle sostanze PFAS potrebbe avere un impatto significativo sull’intera catena di valore degli F-Gas, di conseguenza, EFCTC ha deciso di tenere un webinar per supportare e assistere gli utenti e le altre associazioni per saperne di più sulle sostanze PFAS e sull’attuale processo legislativo.

Il webinar è stato aperto a tutti gli interessati e ha registrato la presenza di oltre 140 partecipanti.

Durante il webinar, i relatori di EFTCC hanno fornito una panoramica del processo di restrizione REACH, spiegato perché la restrizione PFAS potrebbe avere un impatto sui gas fluorurati e hanno portato avanti una serie di tesi contro l’inclusione di gas fluorurati all’interno della proposta di restrizione. EFCTC ha inoltre guidato i partecipanti attraverso il complesso questionario pubblicato dalle 5 autorità nell’ambito della seconda consultazione agli stakeholders.

La presentazione condivisa durante il webinar è disponibile pubblicamente sul sito web di EFCTC.

L’EFCTC esorta gli utilizzatori e le altre associazioni industriali a fornire alle autorità informazioni complete e accurate attraverso la seconda consultazione, per garantire che i set di dati sui gas fluorurati sviluppati per supportare eventuali restrizioni REACH risultanti siano il più solidi e completi possibile.

Rispondi