REFRIGERA 2021: torna finalmente a Bologna Fiere l’unica fiera in Italia dedicata all’intera filiera della refrigerazione!

Da Refrigera riceviamo e pubblichiamo:
Dopo i difficili avvenimenti dell’anno passato, REFRIGERA, l’unico evento in Italia interamente dedicato al mondo della refrigerazione industriale, commerciale e logistica, è finalmente pronta per andare in scena: dal 3 al 5 novembre a Bologna Fiere, sarà il punto d’incontro per i maggiori esperti nazionali e internazionali del mondo della refrigerazione.

Oltre alla parte espositiva, con 150 espositori diretti e oltre 250 marchi presenti, REFRIGERA 2021 proporrà un fitto programma di conferenze, workshop e incontri  formativi di altissimo livello, organizzati in collaborazione con le più importanti associazioni di settore, per assicurare alle migliaia di visitatori di aggiornarsi sulle nuove tecnologie, sulle ultime normative, sulle tendenze di sviluppo del mercato e soluzioni dedicate.

Dopo aver presentato i temi delle conferenze la settimana passata, continuiamo a dare una piccola anticipazione delle molte novità che saranno presenti quest’anno:

Per la prima volta REFRIGERA ospiterà una Refrigerated Trucks Area, un’area espositiva di veicoli innovativi, nella quale Motum mostrerà un mezzo refrigerato e un’officina mobile attrezzata per i frigoristi, mentre SIAD presenterà in anteprima un veicolo refrigerato a temperatura controllata per il trasporto dell’ultimo miglio. Il furgone è allestito con  un rivoluzionario sistema di refrigerazione a CO2, con consumo energetico vicino allo zero.

Altra novità assoluta è il Lab3D Engineering. Al loro stand, potrete assistere a dimostrazioni dal vivo di come uno scanner 3D e una stampante 3D possano avere molteplici applicazioni nell’industria della refrigerazione: dalla creazione di singoli componenti di macchinari e strumenti per il lavoro di tutti i giorni, fino allo sviluppo di progetti meccanici di media complessità.

Dopo il successo della prima edizione, tornano, inoltre, i WELDING DAYS®: un momento di aggregazione e confronto dedicato all’apprendimento delle ultime tecniche di saldatura e brasatura. Nei tre giorni di fiera sarà possibile prenotare la propria sessione formativa con  docenti referenziati e seguente test di verifica delle competenze. Ai partecipanti più virtuosi che supereranno il test, sarà rilasciato il patentino.

Ricordiamo che è attivo il form di pre-registrazione, il quale consente di accedere gratuitamente e senza code all’area espositiva e alle conferenze organizzate nelle tre giornate.

Vi aspettiamo a Bologna fiere dal 3 al 5 novembre: il meglio della refrigerazione mondiale è a portata di mano!

REFRIGERA 2021 è un evento organizzato da A151 srl, qualificato come manifestazione internazionale (dati statistici certificati da ISFCert – ente accreditato Accredia) è realizzato in collaborazione con le più importanti associazioni di settore, quali Assofrigoristi, Area, Asercom, ATF-Associazione Tecnici del Freddo, Centro Studi Galileo, OITA, etc.

Rispondi