Consegnata a Maurizio Ascani la Stella al Merito del Lavoro

La cerimonia di premiazione, inizialmente prevista come da tradizione il 1° maggio, per via delle limitazioni imposte dalla pandemia di Covid-19 ha potuto svolgersi solo adesso.

La cerimonia ufficiale di consegna è avvenuta nel ’Salone Bruschi’ della Prefettura di Perugia: alla premiazione erano presenti i prefetti di Perugia e Terni, Armando Gradone ed Emilio Dario Sensi, Presenti, oltre al presidente del Consiglio regionale Marco Squarta, il direttore dell’Ispettorato territoriale del lavoro di Perugia, Rita Bontempo, e il Console regionale della Federazione Italiana Maestri del Lavoro, Gabriele Moca.

Maurizio Ascani è stato ed è un costante punto di riferimento tecnico per tutti i colleghi e per i nuovi assunti. La disponibilità e l’attitudine alla collaborazione gli hanno permesso inoltre di mantenere rapporti sempre ottimi con colleghi, superiori e partners nella lunga carriera che lo ha visto operare in varie aziende del Gruppo“, aveva ricordato il Grappo Angelantoni in una nota ufficiale.

Nel corso degli anni, Maurizio Ascani ha contribuito all’invenzione di 7 brevetti relativi all’efficienza energetica negli impianti frigoriferi, nel settore delle camere per prove ambientali simulate e in quello generale della refrigerazione. Numerosi gli articoli pubblicati su riviste tecniche e scientifiche di prestigio come Industria&Formazione, Energy Procedia e Applied Thermal Engineering.

Maurizio Ascani è stato protagonista dell’intervento “Nuovi strumenti per l’efficienza energetica negli impianti frigoriferi” nel corso del Webinar del Centro Studi Galileo, e ha collaborato e partecipato a numerosi convegni ed eventi CSG.

CLICCA QUI per riguardare subito il webinar con l’intervento dell’Ing, Ascani.

Rispondi