Covid-19, una guida australiana aiuterà a gestire il ritorno a scuola in ambienti sani e ventilati

Le scuole stanno riaprendo tutta l’Australia. Gli amministratori scolastici e gli insegnanti sono preoccupati per la sicurezza dei bambini e del personale, e ci sono molte più domande che risposte sul modo migliore per proteggere i bambini dall’infezione da COVID-19: per questo, l’Australian Institute of Refrigeration, Air conditioning and Heating (AIRAH) ha rilasciato una guida di supporto.

Gli amministratori scolastici sono bombardati da venditori che vendono una miriade di prodotti: se alcuni possono migliorare la salute degli occupanti, altri possono aumentare il rischio di infezione. Molte delle soluzioni offerte sono estremamente costose.

Il documento, basato su evidenze scientifiche, ha lo scopo di affrontare le molte domande che gli amministratori scolastici hanno preso e prenderanno in considerazione in tutta l’Australia, al fine di fornire una guida appropriata per la creazione di un ambiente scolastico in cui l’attenzione possa essere rivolta all’istruzione e non all’edificio stesso: è inteso come una risorsa sia per le scuole sia per i progettisti di ingegneria meccanica e gli ingegneri di manutenzione.

Il documento (in inglese) può essere scaricato CLICCANDO QUI.

Rispondi