U-3arc lancia il primo censimento plenario per verificare la situazione della Refrigerazione in Africa

il Presidente Madi Sakandé con una classe di Tecnici del Freddo

Lo sviluppo del settore della refrigerazione e del condizionamento dell’aria (RAC) ha creato una consapevolezza dell’importanza della refrigerazione anche in Africa. 

U-3ARC ha lanciato il suo primo sondaggio/censimento per raccogliere informazioni di base sui suoi membri: un’ampia partecipazione fornirebbe un quadro generale fondamentale per poter procedere con una serie di piani operativi per migliorare le condizioni del settore nell’intero continente.

Di recente, ogni singolo stato africano ha completato il processo di adesione a U-3arc, un passo avanti fondamentale che rappresenta un chiaro segnale di interesse da parte di decisori politici e istituzioni.

Il sondaggio è disponibile A QUESTO LINK.

Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Rispondi