III CONSULTATION FORUM DELLA COMMISSIONE EUROPEA SUL PHASE DOWN DEI REFRIGERANTI: rese note le minute dell’incontro.

IMG_9339.jpg

Reso noto sul sito della Commissione europea il testo con le minute dell’incontro: 3° Meeting Consultation Forum sulla regolamentazione (EU) No 517/2014 sui refrigeranti fluorurati del 6 Marzo 2018, 10:00 – 16:30
scaricale al link qui sotto:

https://industriaeformazione.files.wordpress.com/2018/03/2018_03_06_summary_minutes_en.pdf

Si evidenziano in questo testo le barriere da superare per il pieno e veloce successo del cambiamento verso i refrigeranti a minor impatto ambientale:

  • l’aggiornamento degli standards in particolare per il condizionamento dell’aria negli edifici pubblici,
  • la formazione e la crescita delle competenze nell’uso dei refrigeranti del futuro che saranno per la maggior parte infiammabili,
  • il controllo della disponibilità dei refrigeranti e i loro prezzi.

Nel documento è pure presente l’elenco dei partecipanti all’incontro stesso.

I&F ONLINE

d6e14826-9557-4954-a37f-fde352128670

ESCLUSIVA INDUSTRIA & FORMAZIONE online

L’italiano Marco Buoni è appena rientrato dal III Consultation Forum sull’avanzamento del Phase Down HFC tenutosi presso la sede della Commissione Europea di Bruxelles il 6 marzo.
Il Forum è previsto ai sensi dell’articolo 23 del regolamento UE n. 517/2014 sui gas fluorurati ad effetto serra ed è utile per verificare il buon andamento e successo di questa regolamentazione.
Grazie alla collaborazione con il VicePresidente AREA possiamo offrire in anteprima per i nostri lettori tutte le Presentazioni dell’incontro reperibili a questo link https://ec.europa.eu/clima/events/articles/0106_en
“L’incontro si è aperto con l’introduzione della Commissione Europea con i dettagli sull’andamento degli ultimi due anni, con i progressi ottenuti nel phase down HFC” dichiara Buoni che prosegue “Un focus particolare è stato dedicato agli standard sui refrigeranti infiammabili e sulle informazioni che la Commissione europea ha rilasciato circa la situazione internazionale”.

View original post 274 altre parole

Al via i nuovi corsi e seminari CSG in tutta Italia: aumentano i corsi sui refrigeranti che contrastano i cambiamenti climatici

Per informazioni corsi@centrogalileo.it oppure 0142452403
http://www.centrogalileo.it

I&F ONLINE

Il programma corsi per l’anno 2018 è rivolto ai Tecnici già operanti che ambiscono a migliorare le proprie capacità ed ai nuovi operatori che si affacciano sul mercato, che in questo periodo nonostante la crisi è in forte espansione.
La scelta del mantenimento delle Sedi dei Corsi nelle principali Regioni italiane nasce proprio per assicurare la possibilità a tutti di frequentare i corsi senza costi rilevanti di trasferta e senza investire troppi giorni di lavoro. Le sedi in Italia nelle quali organizza i corsi sono Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bologna, Bari, Padova, Casale Monferrato, Agliana (Pistoia) e Motta di Livenza (Treviso).

View original post 230 altre parole

Local RAC Technicians certified to Fgas European Commission Regulation

Grenada-Caribbean : Local RAC Technicians certified to Fgas European Commission Regulation

National Ozone Unit of Grenada

National Ozone Unit, St. George’s, Grenada:  Four (4) local refrigeration and air conditioning technicians recently completed a train-the-trainers course in flammable refrigerant technology have been presented with their certificates upon successful completion.  They are the first in Grenada to be certified in accordance to Regulation 300/2008 of the European Commission, as as operator of stationery refrigeration, air-conditioning and heat pump equipment containing certain flourinated green house gases.  They have also been certified in Flammable Refrigerant technology by Real Alternatives Europe.  The training was conducted by Centro Studi Galileo of Italy and the participants were require to pass written and practical assessments.

The four technicians are: Mr. Michalel Cadore who is a senior lectures at TAMCC, Mr. Henry Frederick attached to the Maurice Bishop Intentional Airport, Mr. Curtis James, lecturer at NEWLO and Mr. Lance Simpson, Operations Manager at Cooling Tech Grenada Limited.

View original post

Missioni su mandato Commissione Europea e Governo Thai di ATF in India e Thailandia

ATF sempre più internazionale!

I&F ONLINE

India-UE Clima & Clean Energy 2017 e RHVAC 2017 Bitec Bangna Bangkok. L’Associazione dei Tecnici Italiani del Freddo sarà in oriente dal 6 al 10 settembre per due importanti eventi ai quali è stata invitata in quanto rappresenta i massimi esperti internazionali sulla formazione e l’informazione in ambito RACIn primis India-UE Clima & Clean Energy 2017,  il 6 e 7 settembre, nato per favorire il dialogo e la partnership nell’affrontare le sfide del cambiamento climatico tra l’Unione Europea e il colosso asiatico.
La refrigerazione e condizionamento sono in primo piano in questo processo ed il compito dell’associazione sarà di spiegare come il cambiamento è avvenuto con successo in Italia ed in Europa. In particolare per l’aumento delle competenze, per il risparmio energetico grazie all’innovazione in ambito costruttivo, per la corretta installazione e manutenzione.  Buone pratiche che causeranno minori impatti climatici.
Formazione, pianificazione, finanziamento dei nuovi impianti…

View original post 182 altre parole