Site icon I&F ONLINE

ETS Colibri: la rivoluzione nella tecnologia delle valvole di espansione ad azionamento elettrico

imageCon una tradizione di oltre 30 anni nella progettazione e produzione di valvole di espansione ad azionamento elettrico, Danfoss introduce ora sul mercato ETS Colibri, una valvola estremamente innovativa. E’stata progettata per una precisa iniezione di liquido negli evaporatori, nelle applicazioni di condizionamento d’aria, pompe di calore e di refrigerazione. Le valvole sono inoltre approvate per il funzionamento senza olio, per esempio nei sistemi dotati di compressori oil free.
La nuova piattaforma è pensata per sostituire gradualmente l’attuale gamma di valvole di espansione ad azionamento elettrico Danfoss ETS 12.5-100.
Grazie al suo design compatto e in linea, la valvola ETS Colibri si adatta facilmente a qualunque parte del sistema. Il corpo ermetico garantisce l’integrità dei componenti interni riducendo il rischio di perdita di refrigerante.
Il design della capsula della valvola include una gabbia bilanciata e un cursore pilotato da un motore passo passo, che assicurano la perfetta chiusura a solenoide in entrambe le direzioni del flusso contribuendo al perfetto funzionamento del sistema.

Caratteristiche e vantaggi

Le valvole sono adatte a sistemi di condizionamento e refrigerazione best-in-class.

Exit mobile version