Site icon I&F ONLINE

Coronavirus, una guida alla manutenzione anche da ISHRAE

Cattura

Anche ISHRAE, la principale associazione dei Tecnici del Freddo indiana, ha pubblicato una utilissima guida, in lingua inglese, relativa alla ventilazione e al condizionamento dell’aria nel corso dell’epidemia di Coronavirus.

Negli ultimi mesi, numerose associazioni ed enti hanno fornito ai tecnici guide e consigli su come procedere a una corretta manutenzione e igienizzazione degli impianti (di recente, anche il Centro Studi Galileo, la più importante realtà per la formazione sul freddo, ha dedicato un webinar all’argomento)

Ishrae, che a Febbraio ha firmato uno storico MoU, Memorandum of Understanding, con AREA, siglato dai Presidenti Marco Buoni e VikramMurthy, ha reso il documento disponibile per il download, offrendo una nuova e utilissima risorsa ai Tecnici del Freddo.

La guida, ISHRAE COVID-19 Guidance Documentfor Air Conditioning and Ventilation  How to operate air conditioning and ventilation systems to control spread of coronavirus disease (COVID-19) in Residences, Workspaces and Healthcare Facilities, è un esaustivo documento da 17 pagine che fornisce una preziosissima serie di informazioni su come operare in modo corretto e sicuro sugli impianti, limitando i rischi per la salute e combattendo con una corretto riciclo dell’aria la diffusione del virus per via aerea.

La versione completa del documento più essere visionata CLICCANDO QUI.

Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Exit mobile version