Coronavirus, una guida alla manutenzione anche da ISHRAE

Cattura

Anche ISHRAE, la principale associazione dei Tecnici del Freddo indiana, ha pubblicato una utilissima guida, in lingua inglese, relativa alla ventilazione e al condizionamento dell’aria nel corso dell’epidemia di Coronavirus.

Negli ultimi mesi, numerose associazioni ed enti hanno fornito ai tecnici guide e consigli su come procedere a una corretta manutenzione e igienizzazione degli impianti (di recente, anche il Centro Studi Galileo, la più importante realtà per la formazione sul freddo, ha dedicato un webinar all’argomento)

Ishrae, che a Febbraio ha firmato uno storico MoU, Memorandum of Understanding, con AREA, siglato dai Presidenti Marco Buoni e VikramMurthy, ha reso il documento disponibile per il download, offrendo una nuova e utilissima risorsa ai Tecnici del Freddo.

La guida, ISHRAE COVID-19 Guidance Documentfor Air Conditioning and Ventilation  How to operate air conditioning and ventilation systems to control spread of coronavirus disease (COVID-19) in Residences, Workspaces and Healthcare Facilities, è un esaustivo documento da 17 pagine che fornisce una preziosissima serie di informazioni su come operare in modo corretto e sicuro sugli impianti, limitando i rischi per la salute e combattendo con una corretto riciclo dell’aria la diffusione del virus per via aerea.

La versione completa del documento più essere visionata CLICCANDO QUI.

Questo articolo è offerto da Centro Studi Galileo, il più autorevole Centro Formativo in Europa, considerato uno dei primi nel mondo, per l’attività di formazione (Corsi) e informazione (Convegno Europeo) nei settori della refrigerazione e del condizionamento.
Fondato nel 1975 ha formato circa 60mila Tecnici e da sempre collabora con realtà internazionali, sviluppando partnership di altissimo livello con le Nazioni Unite, l’Istituto Internazionale del Freddo e la Commissione Europea. Le Nazioni Unite hanno scelto Centro Studi Galileo per la formazione dei Tecnici nei paesi in via di sviluppo.
È Editore di Industria&Formazione, la prima rivista italiana del settore.
Dal Centro Studi Galileo, recependo le direttive europee e nazionali, nascono il Patentino Europeo Frigoristi e il Patentino Italiano Frigoristi, Certificazioni che hanno permesso ai Tecnici italiani del Freddo di battere la concorrenza a basso costo e dare piena dignità ad una Professione che meritava da tempo di essere riconosciuta offrendo una Patente ai Tecnici che operano con capacità tecniche, senza rischi e a impatto zero. Per info scrivere a corsi@centrogalileo.it 

Rispondi