Inaugurato a Buenos Aires un nuovo impianto a CO2 transcritico

Inaugurato a Buenos Aires un nuovo impianto a CO2 transcritico

È stato inaugurato recentemente un nuovo impianto di refrigerazione commerciale per un supermercato di Buenos Aires della catena Walmart. 
Questa installazione a CO2 transcritico è frutto della collaborazione tra EPTA e CAREL in Argentina che continua ormai da diversi anni. I controlli CAREL montati all’interno delle centrali EPTA consentono di raggiungere ottime performance dal punto di vista del risparmio energetico e dell’efficienza (COP) grazie all’utilizzo della compressione parallela integrata.
L’utilizzo di un singolo controllo per la regolazione della centrale frigorifera e quindi delle tre linee di aspirazione presenti, consente una sincronizzazione più efficace e una maggior reattività nelle logiche di attivazione/spegnimento della compressione parallela, fondamentale per i consumi d’impianto a queste latitudini.
La sensibilità dimostrata da parte della catena Walmart nei confronti di soluzioni a CO2 transcritico lascia presagire investimenti di tipo ambientale pioneristici per il Sud-America.
Fondamentale il ruolo che possono giocare in questo contesto partner affidabili che abbiano avuto esperienza e formazione nel campo delle soluzioni ad alta efficienza.

Rispondi