Site icon I&F ONLINE

Heat Pumps Technologies 2025: le associazioni di categoria riunite a Milano per una conferenza sul futuro del settore

Il 2 aprile 2025, dalle 15:00 alle 17:00, presso Allianz MiCo a Milano, le principali associazioni in ambito RACHP promuoveranno e organizzeranno un appuntamento tecnico nell’ambito del programma conferenze di Heat Pumps Technologies 2025, nuovissimo evento dedicato alle Pompe di Calore nato da una costola di MCE – Mostra Convegno Expocomfort.

La conferenza sarà dedicata alle ultime innovazioni nel settore delle pompe di calore, con un focus particolare sulle recenti modifiche legislative introdotte dalla nuova regolamentazione F-Gas, che negli ultimi 20 anni ha radicalmente trasformato il comparto.

L’incontro sarà introdotto da Marco Buoni, Segretario Generale dell’Associazione Tecnici del Freddo (ATF), seguito dai saluti istituzionali e dagli aggiornamenti legislativi. La sessione centrale vedrà la partecipazione di esperti provenienti da importanti associazioni del Gruppo di Lavoro Decreto F-Gas, che illustreranno i principali temi oggetto di dibattito:

Il convegno proseguirà con una sessione di domande e dibattito moderata da Claudio Zilio, Presidente di AiCARR e Docente presso l’Università degli Studi di Padova, prima di concludersi con le considerazioni finali di Marco Buoni.

L’obiettivo dell’evento è fornire un aggiornamento completo sulle innovazioni tecnologiche e sui cambiamenti normativi che stanno plasmando il settore, promuovendo un dialogo costruttivo tra tecnici, ingegneri, progettisti e istituzioni. Questa occasione rappresenta un’opportunità unica per confrontarsi, approfondire temi strategici e prepararsi alle sfide future del mercato delle pompe di calore.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.heatpumptechnologies.it.

Exit mobile version