3° Rapporto Congiunturale e Previsionale sul mercato dell’installazione degli impianti in Italia 2017 – 2020

allcentered_impianti_3Con 57,1 miliardi di euro di valore della produzione del settore degli impianti, l’Italia si colloca al secondo posto in Europa dietro la Germania. Fra il 2014 e il 2016, il settore degli impianti ha guadagnato il 6,3% mentre l’edilizia ha registrato una crescita dell’1,7%.
L’impiantistica delle costruzioni si conferma una grande protagonista dell’economia italiana. CRESME offre un nuovo modo per misurare ogni anno dimensioni, caratteristiche, previsioni del mercato e ruolo che l’impiantistica gioca nell’economia italiana.
CRESME con la Collaborazione di CNA Impianti, Assotermica/ANIMA, Assoclima/ANIMA, ANGAISA e Mostra Convegno Expocomfort, ha presentato il TERZO RAPPORTO CONGIUNTURALE E PREVISIONALE SUGLI IMPIANTI NEL SETTORE DELLE COSTRUZIONI IN ITALIA.
Lo studio vuole fornire agli operatori del mercato una chiave di lettura delle dinamiche e delle caratteristiche della domanda e l’evoluzione dell’offerta.
Prevede l’analisi del mercato di: impianti termici, climatizzazione, ventilazione; impianti idraulici, idrico sanitari e antincendio; Impianti elettrici civili e industriali; impianti di telefonia e trasmissione dati; impianti di elevazione; sistemi automatici di apertura e chiusura;  impianti di energie rinnovabili.

Ricordiamo che nel XVII Convegno Europeo le Nazioni Unite con le maggiori Associazioni mondiali parleranno del cambiamento degli impianti frigoriferi nel rispetto delle nuove normative ambientali internazionali

#EUconfRAC

Ti potrebbe interessare:  COVID19, da AiCARR un nuovo protocollo per gestire e operare sugli impianti

Rispondi