All’Unione Europea l’Ozone Award 2017

DP0BK90WkAAwjYzL’Unione Europea ha ricevuto il Premio Ozone Award 2017 per la leadership politica riscossa nell’adozione dell’emendamento di Kigali al Protocollo di Montreal. Confermata e premiata la linea delle Associazioni Europee del Freddo che in questi anni hanno operato energicamente perchè si giungesse a questo risultato!
Il premio è stato annunciato durante la 29a Riunione delle parti del protocollo tenutasi questa settimana a Montreal, in Canada, in occasione del trentesimo anniversario del famoso trattato globale che ha protetto con successo lo strato di ozono della Terra.
Il commissario europeo per l’Azione e l’energia per il clima Miguel Arias Cañete ha dichiarato: “Il Protocollo di Montreal è un ottimo esempio di azione rapida ed efficace a livello globale in risposta alle prove scientifiche di un grave problema ambientale causato dall’uomo. Stiamo lavorando con successo con l’industria per portare sul mercato tecnologie alternative “.
L’UE ha già eliminato gradualmente le sostanze che riducono lo strato di ozono, a 10 anni dagli obblighi previsti dal protocollo di Montreal. L’UE è anche attiva nel processo di riduzione del suo consumo di idrofluorocarburi (HFC), gas ad effetto serra altamente potenti che sono stati aggiunti all’elenco delle sostanze controllate del protocollo di Montreal lo scorso anno, attraverso l’emendamento Kigali.
Gli Ozone Awards riconoscono i risultati di individui, gruppi e organizzazioni che hanno dimostrato un impegno e un contributo straordinari all’attuazione del protocollo di Montreal negli ultimi 10 anni. I vincitori di quest’anno nelle otto categorie sono stati scelti da una giuria internazionale composta da otto membri dopo la pre-selezione da parte di un comitato di selezione.
OZONE-AWARD-CSE-INDIA-777x437

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...