Lo Stato di New York elimina gli HFC

nyIl Governatore di New York Andrew M. Cuomo ha annunciato oggi di aver dato indicazione al Dipartimento di Conservazione Ambientale dello Stato (DEC) di emanare regolamenti che aboliscano l’uso degli HFC.
New York diventa così il secondo Stato degli Stati Uniti a impegnarsi in misure di riduzione dell’HFC, dopo la California, che il 30 agosto ha approvato il California Cooling Act.
New York adotterebbe le regolamentazioni 20 e 21 del 2015 e 2016 inserite nell’ambito del programma SNAP (Significant New Alternatives Policy) della US Environmental Protection Agency.
Ad aprile l’EPA le ha respinte in attesa di un nuovo regolamento, in applicazione di una sentenza della Corte di appello degli Stati Uniti che ha ristretto la sua autorità per regolamentare gli HFC.
Il DEC di New York ha dichiarato di aver sviluppato una “proposta preliminare di bozza di regolamento per adottare i divieti 2015 e 2016 sull’uso degli idrofluorocarburi (HFC) come sostituti delle sostanze che riducono lo strato di ozono nelle applicazioni in cui sono disponibili alternative sicure a disposizione.”
La proposta copre una gamma di applicazioni nuove e di retrofit, tra cui attrezzature per la refrigerazione degli alimenti, magazzini di celle frigorifere e climatizzazione fissa, con divieti che entraranno in vigore tra il 2020 e il 2024.
New York annuncerà ufficialmente la phase down HFC al Global Climate Action Summit che si terrà il 13 e 14 settembre a San Francisco.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...