NIBE acquisisce il restante 55% delle azioni della società italiana di ventilazione e climatizzazione Rhoss S.p.A.

Air/water heat pump / reversibleA novembre 2017, NIBE Industrier AB ha acquisito il 45% delle azioni di Rhoss S.p.A., che opera a Codroipo, in Italia. Con l’acquisizione del restante 55% delle azioni la Rhoss diventerà una consociata interamente controllata a partire da gennaio 2019.
L’azienda è uno dei principali produttori italiani di apparecchiature per la ventilazione e il condizionamento dell’aria progettati per applicazioni commerciali e industriali.
Rhoss è stata fondata nel 1968, ha 300 dipendenti e un fatturato di 68 milioni di euro, con un margine operativo prima del deprezzamento di poco più del 5%. Il mercato interno italiano rappresenta circa il 45% delle vendite.
Rhoss S.p.A. sarà consolidata nell’area commerciale NIBE Climate Solutions a partire dal 1 ° gennaio 2019. 
A proposito di NIBE | NIBE è un gruppo globale che  ha più di 60 anni di esperienza nella produzione di prodotti destinati all’uso domestico e commerciale. Dalle sue radici nel sud della Svezia, NIBE ora ha operazioni e vendite in cinque continenti.
Il fatturato ha superato i 19 miliardi di SEK nel 2017. Le operazioni sono condotte in tre aree di business: NIBE Climate Solutions, NIBE Element e NIBE Stoves – con oltre 15.000 dipendenti in Europa, Nord America, Asia e Australia.
NIBE è stata quotata sotto il nome di NIBE Industrier su Nasdaq Stockholm, lista Large Cap, dal 1997, con una quotazione secondaria sul SIX Swiss Exchange dal 2011.

Rispondi