L’International Rankine 2020 Conference istituisce un premio per gli studenti

rankine2020L'”IIR International Rankine 2020 Conference – Advances in Cooling, Heating and Power Generation” offre l’opportunità unica di intervenire alla conferenza in programma a Glasgow il prossimo anno, dal 26 al 29 luglio.
Si celebrerà la vita e l’eredità di William Rankine nel bicentenario della nascita presso la sua università. La conferenza mette insieme le discipline del Ciclo Rankine Organico (Organic Rankine Cycle – ORC) e del settore RACHP (refrigerazione, condizionamento dell’aria e pompe di calore).
Gli autori sono invitati a proporre i propri abstract entro il 20 settembre.
I temi del programma sono i seguenti:
• Raffreddamento e Riscaldamento: sistemi di refrigerazione con il ciclo di Rankine inverso, compressori, trasferimento e scambiatore di calore, progettazione del sistema/ciclo e ottimizzazione, nuove applicazioni e simulazione di sistemi.
• Produzione di Energia: utilizzo di fluidi organici, comparando il Ciclo Rankine Organico con altre applicazioni di generazione di energia, espansori, trasferimento e scambiatori di calore, progettazione del sistema/ciclo e ottimizzazione, nuove applicazioni e simulazione di sistemi.
• Fluidi di Lavoro: nuovi fluidi, miscele di fluidi, impatto ambientale, analisi delle prestazioni e analisi comparative (sia di fluidi di lavoro naturali che di refrigeranti fluorurati).
Un premio di 1.800 sterline sarà destinato ai migliori paper presentati da studenti ricercatori. Agli studenti è riservata una quota di iscrizione ridotta.
Si prevede che l’evento richiami 300 delegati e 120 paper tecnici. Maggiori informazioni e dettagli su come inviare gli abstract sono disponibili sul sito www.rankine2020.com.

Rispondi