Koura lancia Klea® 473A

Da Koura riceviamo e condividiamo:
Koura, leader mondiale nello sviluppo, nella produzione e nella fornitura di prodotti fluorurati, ha lanciato oggi il suo primo refrigerante a basso GWP di nuova generazione, Klea® 473A, in seguito alla proposta di classificazione come refrigerante A1 da parte del comitato ASHRAE SSPC34.

Klea® 473A di Koura è progettato per ottenere prestazioni elevate con un potenziale di riscaldamento globale (GWP) significativamente inferiore rispetto ai refrigeranti esistenti nelle applicazioni di raffreddamento a bassissima temperatura come catene del freddo ad alto valore, stoccaggio di vaccini, camere climatiche, trasporto e altri usi medici.

Oggi, i produttori e gli utilizzatori di sistemi di refrigerazione a bassissima temperatura sono costretti a scegliere tra prestazioni di raffreddamento accettabili e l’impatto ambientale di tali sistemi.  I refrigeranti non infiammabili attualmente utilizzati in sistemi a bassissima temperatura hanno in genere un elevato potenziale di riscaldamento globale (GWP).  KLEA® 473A di Koura mette fine ai compromessi, con una capacità e un’efficienza energetica superiori all’R23 e un GWP di 1.830, vale a dire una riduzione dell’85% rispetto al gas refrigerante R23 (GWP 14.800) o al gas refrigerante R-508 (13.396 GWP)

Klea® 473A è una soluzione rivoluzionaria alla crescente domanda di refrigeranti a bassissima temperatura in vari settori. Koura è attualmente in trattativa con le parti interessate per una serie di applicazioni, tra cui il trasporto marittimo a lungo raggio e lo stoccaggio biomedico. Ciò include la potenziale applicazione nella conservazione dei vaccini a sostegno della lotta contro il Covid-19. 

Koura sta investendo in innovazioni significative nella propria gamma di prodotti refrigeranti Koura Klea® e il lancio di Klea® 473A segna l’inizio della commercializzazione di soluzioni di refrigeranti sostenibili, efficienti dal punto di vista energetico e a basso GWP, a cui si aggiungeranno altri prodotti.

Dave Smith, Downstream Business Director di Koura, ha dichiarato: “Il lancio di Klea® 473A rappresenta un’entusiasmante pietra miliare nel nostro programma di refrigeranti di nuova generazione, che mira a sviluppare un nuovo portafoglio di soluzioni di refrigerazione a basso GWP efficienti dal punto di vista energetico per una varietà di applicazioni di riscaldamento, raffreddamento e refrigerazione”.

Nell’ambito di Orbia, la comunità di imprese che collaborano per affrontare alcune delle sfide più complesse al mondo, Koura è un fornitore leader di prodotti e soluzioni in diversi settori: petrolchimico, edile, automobilistico, farmaceutico e altri ancora. I gas refrigeranti Klea® di Koura sono apprezzati dalle più grandi aziende al mondo in tutte le applicazioni di refrigerazione commerciale, automotive e climatizzazione fissa.  

Per ulteriori informazioni su Koura, visitare il sito: www.kouraglobal.com

Principali caratteristiche di Koura Klea® 473A: GWP basso pari a 1.830 – riduzione dell’85% rispetto del gas R23 (GWP del gas R23: 14.800, GWP del gas R508: 13.396) –  Va oltre le normative sui gas fluorurati-  Non infiammabile-  Efficace almeno fino a -75 °C-  Migliore capacità di raffreddamento e migliore efficienza energetica rispetto al gas R23.

Applicazioni: Catena del freddo ad alto valore – Medicale- Farmaceutico- Camere di prova.

Rispondi