
Da Fieldpiece Instrument riceviamo e condividiamo:
Misurazioni rapide, accurate e che lasciano le mani libere destinate ai grandi sistemi commerciali e di refrigerazione
Fieldpiece Instruments, specialista in strumenti HVACR , annuncia il lancio dei più grandi Pipe Clams per l’industria HVACR EMEA, il TC48 cablato e il sistema wireless JL3LC. Con un’apertura delle ganasce senza precedenti di 104 mm (4, 1/8 “), le nuove fascette stringitubo sono perfette per i professionisti dell’assistenza sul campo della refrigerazione e del commercio. I morsetti, con una gamma da 18 mm a 104 mm (da ¾ “a 4, 1/8”), possono essere utilizzati su un’ampia varietà di dimensioni. I morsetti sono facili da fissare sui tubi, ma hanno anche una perfetta aderenza per alleviare lo scivolamento.
Le nuove Pipe Clamps incorporano la tecnologia dei sensori Rapid RailTM brevettata da Fieldpiece, rendendo il tempo di risposta per ottenere una lettura accurata della temperatura di pochi secondi, consentendo così al Tecnico di essere più produttivo. Con questa tecnologia proprietaria, le letture della temperatura non sono influenzate dall’aria o dall’umidità dell’ambiente, poiché la termocoppia è isolata termicamente e le pinze reagiscono immediatamente ai cambiamenti nelle regolazioni del sistema mentre il tecnico sta lavorando. Ciò può facilitare notevolmente la misurazione del surriscaldamento e / o sottoraffreddamento sulla maggior parte degli apparecchi di refrigerazione commerciale o dei condizionatori d’aria commerciali.
“Potrebbe non sembrare un grosso problema, ma i professionisti sul campo hanno difficoltà a ottenere buone letture su tubi più grandi. Fieldpiece offre queste due nuove soluzioni a questo problema con i nostri grandi morsetti con apertura a ganascia da 104 mm“, ha affermato Kyle Chester-Marsden, responsabile della formazione tecnica sul campo. “Altri strumenti per la temperatura dei tubi sul mercato utilizzano cinghie o nastri per tenere la termocoppia sul tubo. Posiziona le nostre robuste fascette per tubi e rimarranno al loro posto, facilitando l’operazione ottenere letture immediate e accurate.“
I morsetti, molto versatili, si adattano praticamente ovunque ci sia bisogno e offrono un collegamento sicuro anche su tubi bagnati o umidi. Sono compatti e hanno un design facile da aprire che consente un rapido posizionamento, con una sola mano.
Se utilizzato con l’app mobile Fieldpiece Job Link® System, JL3LC semplifica la registrazione e la condivisione dei dati. La compatibilità con Job Link significa che i dati vengono visualizzati in un report professionale, da inviare via email al cliente o all’home office. Inoltre, JL3LC sfrutta un potente sistema wireless. Le misurazioni vengono inviate fino a 305 m di distanza direttamente a un dispositivo mobile con l’app Job Link, e il JL3LC funziona perfettamente anche con i Fieldpiece SMAN, i modelli SM380V e SM480V. Il segnale wireless è in grado di penetrare anche negli spessi muri di frigoriferi e congelatori walk-in. Il morsetto per tubi TC48 può essere utilizzato con qualsiasi misuratore dotato di spina di tipo K per ottenere rapidamente le temperature del tubo direttamente sul misuratore.
Il prezzo di scambio per il TC48 è di € 90,00 e il JL3LC è di € 135,00. La termocoppia di tipo K con morsetto per tubi grande TC48 include un cavo lungo 6′ non attorcigliato e un panno smeriglio per la pulizia dei tubi. Il Link® System Premium Large Pipe Clamp Probe include la sonda, le batterie e un panno smeriglio per la pulizia dei tubi. Sono ora disponibili presso i distributori.