
Da Frascold riceviamo e pubblichiamo:
Ottimizzazione del design per i compressori a pistoni standard e ATEX della taglia D e Q. Il nuovo redesign dei compressori D e Q è frutto del lavoro del team dei nostri tecnici più esperti in ottica di miglioramento continuo.
Il nostro desiderio di migliorare i nostri prodotti e garantire la giusta dose di modernità, silenziosità ed efficienza, ci ha portato a progettare efficacemente i nuovi corpi compressore a pistoni standard e ATEX per le taglie D e Q.
Vediamo insieme cosa cambia:
Quali sono le caratteristiche principali del compressore a pistoni D?
LUBRIFICAZIONE OTTIMIZZATA E SISTEMA PIÙ EFFICIENTE con una carica di olio inferiore grazie all’abbassamento di 5 mm della spia dell’olio; MANUTENZIONE FACILE con le prese di pressione più identificabili e raggiungibili su un unico lato del corpo; FLESSIBILITÀ DI UTILIZZO MAGGIORE ottenuta dal posizionamento della porta per l’iniezione del liquido, ordinabile come fornitura optional del compressore, accanto al rubinetto di aspirazione; VIBRAZIONI NOTEVOLMENTE RIDOTTE grazie alla nuova geometria interna del corpo del compressore; PRESTAZIONI MIGLIORI PER IL TUO IMPIANTO grazie al redesign del corpo.
Il disegno riportato di seguito evidenzia le modifiche apportate al corpo del compressore a pistoni standard e ATEX della taglia D:


Quali sono le caratteristiche principali del compressore a pistoni Q? LUBRIFICAZIONE OTTIMIZZATA E SISTEMA PIÙ EFFICIENTE con una carica di olio inferiore grazie all’abbassamento di 12 mm della spia dell’olio; PRESTAZIONI MIGLIORI PER IL TUO IMPIANTO grazie al redesign del corpo; ESTENSIONE DEI CAMPI D’APPLICAZIONE grazie all’introduzione di modelli con spostamenti volumetrici di 36 e 39 m³/h.
Il disegno riportato di seguito evidenzia le modifiche apportate al nuovo corpo del compressore a pistoni standard e ATEX della taglia Q: