A-Gas a Chillventa: scopri il Lifecycle Refrigerant Management

Lavoratore che fissa bombole di gas con cinghie di nylon su un veicolo, indossando guanti e occhiali protettivi.

Da A-Gas riceviamo e pubblichiamo:
A-Gas è un punto di riferimento globale nella gestione del ciclo di vita dei refrigeranti, supportando il settore nel percorso di riduzione delle emissioni e nella transizione dai gas ad alto potenziale di riscaldamento globale (GWP) verso soluzioni a minore impatto.

Da oltre 30 anni affianchiamo clienti e partner attraverso il Lifecycle Refrigerant Management (LRM), promuovendo un approccio circolare alla gestione dei refrigeranti grazie a processi dedicati al recupero, alla rigenerazione e, quando il riutilizzo non è più possibile, alla distruzione sicura dei gas refrigeranti.

Un lavoratore indossa guanti blu mentre maneggia un cilindro di gas A-GAS, con il logo ben visibile, in un ambiente industriale.

Questo modello circolare rappresenta un’alternativa al tradizionale approccio “produci, utilizza e smaltisci”. Recuperando i refrigeranti usati e rigenerandoli secondo lo standard AHRI 700, A-Gas valorizza le risorse esistenti e contribuisce a ridurre la necessità di produrre nuovi refrigeranti vergini.

La reintroduzione sul mercato dei refrigeranti rigenerati supporta l’intero settore HVAC-R nell’adozione di pratiche ispirate ai principi dell’economia circolare. Quando invece il recupero non consente un successivo riutilizzo, A-Gas impiega tecnologie di distruzione approvate dalle Nazioni Unite per eliminare i refrigeranti in modo sicuro e conforme.

Un viaggio attraverso il Lifecycle Refrigerant Management

Grafica del ciclo di gestione A-GAS con le fasi: Fornire, Usare, Recuperare e Reclamo (o Distruggere).

Durante i tre giorni di Chillventa, accompagneremo i visitatori alla scoperta delle diverse fasi del Lifecycle Refrigerant Management, mostrando come ogni passaggio contribuisca a una gestione più efficiente dei refrigeranti e come prodotti e servizi A-Gas possano supportare i clienti lungo l’intero ciclo di vita.

Recovery
Scopri i servizi Rapid Recovery® e Rapid Exchange®, progettati per il recupero dei refrigeranti in modo rapido ed efficiente.

Supply
Approfondisci la nostra offerta di refrigeranti, comprese soluzioni a basso e bassissimo GWP e le nuove miscele sviluppate per rispondere all’evoluzione del mercato.

Reclaim
Conosci i nostri processi di rigenerazione, che riportano i refrigeranti agli standard di qualità AHRI 700, rendendoli nuovamente disponibili per l’utilizzo.

Ti potrebbe interessare:  LU-VE Group raddoppia la sua presenza in Cina: a Tianmen nasce il nuovo polo per i data center

Vieni a scoprire queste soluzioni e molto altro presso lo stand A-Gas – Padiglione 1, Stand 1-332.

Il nostro team sarà lieto di accoglierti e accompagnarti alla scoperta del percorso del Lifecycle Refrigerant Management.

Rispondi