Dorin e Embraco unite per l’innovazione in una partnership senza precedenti

partn_picDorin e Embraco, primari costruttori di compressori per la refrigerazione e Partners GOLD della rivista Industria&Formazione hanno annunciato una grande partnership in sud America. Officine Mario Dorin, azienda operante a livello internazionale focalizzato sull’innovazione e uno dei più importanti produttori al mondo di compressori semiermetici per refrigerazione e condizionamento, annuncia una nuova partnership con Embraco, multinazionale dedita anch’essa alla innovazione ed uno dei maggiori produttori al mondo di compressori ermetici per la refrigerazione durante la 19a Febrava – la fiera più importante per la refrigerazione in America Latina, che si è tenuta dal 22 al 25 settembre a San Paolo Expo Exhibition & Convention Center, a San Paulo.
Nel primo trimestre 2016, Embraco inizierà a distribuire in Brasile i compressori semiermetici della società italiana. partn_graL’obiettivo della partnership è quello di coprire richieste di mercato della refrigerazione commerciale ed industriale, fornendo al cliente una nuova alternativa nel mondo dei compressori semiermetici. Per soddisfare i clienti brasiliani più rapidamente ed efficientemente, Embraco garantirà un team dedicato tecnico commerciale specializzato in assistenza tecnica alla clientela, nonché accrediterà la sua rete di servizi in tutto il paese. Inoltre, la società avrà centri di distribuzione dei compressori, parti di ricambio e componenti per soddisfare tutte le esigenze dei clienti.
“Siamo lieti di entrare in partnership con un leader globale italiano nel mercato della refrigerazione e del condizionamento. Dorin ha quasi 100 anni di esperienza e questo accordo è una grande opportunità per portare l’eccellenza di entrambe le società sul mercato della refrigerazione”, mette in evidenza Erivan Piazera, direttore del reparto nuove opportunità commerciali di Embraco.
“Il riconoscimento della Embraco come leader nella produzione di compressori ermetici nel mondo e la sua struttura in Brasile sono stati fattori essenziali per chiudere l’accordo di distribuzione”, dice Giovanni Dorin, direttore del marketing e nuove opportunità commerciali per Dorin.
“Siamo certi del successo di questa partnership per dare seguito alla nostra missione di fornire i migliori prodotti e le soluzioni più complete anche per il mercato brasiliano”, conclude il dirigente.
Il pubblico di Febrava ha avuto l’occasione di vedere da vicino tre Serie di compressori semiermetici Dorin che faranno parte della linea distribuita da Embraco. La Serie H, best-seller della società e riconosciuta per la sua affidabilità e rapporto costo-beneficio, la Serie HEP, una referenza per la sua efficienza energetica nel settore commerciale essendo ottimizzato per applicazioni con gas R134a e, infine, la Serie CD, compressori per applicazioni con CO2 transcritico, riferimento nel mercato globale per le applicazioni commerciali e per l’esperienza acquisita dell’azienda italiana. Tra i vantaggi dei compressori proposti sul mercato da Embraco, c’è l’intercambiabilità con i compressori attualmente più venduti sul mercato interno, che consente l’applicazione di compressori Dorin sia in nuove installazioni che in sostituzioni di altri marchi in impianti già installati.
“Abbiamo scelto Febrava per annunciare questa partnership, dal momento che la fiera è l’evento più importante in America Latina nel settore della refrigerazione”, ha detto Fernando Fischer, leader di Reparto Innovazione di Embraco.

Ti potrebbe interessare:  Raffreddare senza inquinare: le nuove soluzioni green per il raffrescamento residenziale efficiente e di design

A proposito di Dorin Fondata nel 1918 dal Sig. Mario Dorin, Officine Mario Dorin produce compressori dal 1932. Con quasi un secolo di storia alle spalle la società è ora guidata dal nipote del fondatore e omonimo, Ing. Mario Dorin, che insieme con i suoi cugini e figli conduce l’attività con sede Fiesole (Firenze). OMD è diventata un punto di riferimento mondiale per la fornitura di compressori per la refrigerazione e condizionamento, sia commerciale che industriale, e per il trasporto. Con più di 60.000 compressori alternativi distribuiti ogni anno, Dorin è presente in più di 90 paesi, esporta il 70% della sua produzione e persegue la missione del fondatore nell’ottenere risultati di altissimo livello tecnologico e qualitativo. Nel 1996, l’azienda, puntando sempre al risparmio energetico, all’efficienza dei suoi prodotti ed al rispetto per l’ambiente, è stata pioniera nel mondo nella progettazione e costruzione di compressori adattati alla CO2 (anidride carbonica), attualmente l’unico gas con un GWP (Global Worming Potential) pari a zero. Questa operazione ha richiesto notevoli investimenti e l’impegno nella ricerca e sviluppo, portando Dorin ad essere leader mondiale nel settore di tale tecnologia e il riferimento indiscusso. Dorin è attualmente la risposta a tutte le richieste di un utente attento al mercato e sensibile all’impatto dei suoi prodotti sull’ambiente e sulla società. www.dorin.com

A proposito di Embraco Embraco è una multinazionale del settore dei compressori ermetici per refrigerazione focalizzata sull’innovazione. Il compressore è il componente principale responsabile per la produzione di freddo in un sistema di refrigerazione. Con operazioni globali e capacità di produzione annuale di 37 milioni di unità, Embraco offre soluzioni che si distinguono per innovazione e basso consumo energetico. I suoi oltre 12.000 dipendenti lavorano nelle fabbriche e negli uffici situati in Brasile (la sede principale è a Joinville, Santa Catarina, Brasile), Cina, Italia, Slovacchia, Messico, Stati Uniti e Russia. www.embraco.com

Rispondi