Nuovi compressori per ammoniaca e nuovo software per individuare il corretto refrigerante

Schraubenverdichter_X.PS.1002_S-CS_CS95_RGB_MainSliderdefaultIl Partner Platinum di Industria&Formazione Bitzer, azienda tedesca leader mondiale nella produzione di compressori per la refrigerazione continua con il lancio di nuovi prodotti. Particolare interesse destano il nuovo software che consente agli utenti di individuare se i refrigeranti a basso potenziale di riscaldamento globale (GWP) siano idonei per i loro impianti esistenti o previsti in futuro controllando al contempo come il loro utilizzo influisca sulle prestazioni dei compressori e i compressori appositamente ottimizzati per l’ammoniaca.
Il nuovo software, oltre alla serie Ecoline, consente di calcolare con l’R448A (N-40) e l’R449A (XP40) anche i compressori a vite semiermetici della serie HSK/HSN. L’aggiornamento del software semplifica anche le operazioni d’uso. Le funzioni principali del nuovo programma includono il rapido calcolo dei dati sulle prestazioni e visualizza un impianto frigorifero virtuale dove gli utenti possono cambiare come desiderano i diversi componenti. Inserendo dei valori nei campi predisposti l’utente può selezionare i singoli parametri e valutare in questo modo le condizioni d’utilizzo. È possibile anche selezionare i singoli compressori BITZER e rappresentarli con i dati delle relative prestazioni nell’impianto virtuale. Gli utenti ottengono così informazioni tecniche importanti, calcoli e tabelle delle prestazioni dei compressori, che possono stampare o memorizzare in formato PDF.
I nuovi compressi per ammoniaca, frutto di studi che consentano un impiego con un flusso di volume doppio che usa un separatore d’olio su misura vengono utilizzati particolarmente per le applicazioni industriali e sono importanti poichè con il cambio dei refrigeranti e la conseguente eliminazione degli F-Gas l’ammoniaca sarà sempre più utilizzata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...