La Frascold di Rescaldina, azienda Partner Centro Studi Galileo – Industria&Formazione, non finisce di stupire. Innocente Fraschini, patron dell’importante gruppo industriale che produce compressori per il settore HVAC, compie ottant’anni insieme alla sua azienda. 80 Lei, 80 Lui. Vista la data, e la coincidenza speciale, decide di fare un regalo ai suoi 200 dipendenti: 200 mila euro.
“È stato un gesto assolutamente spontaneo, con cui il presidente ha colto tutti di sorpresa, me compreso – ha dichiarato a Repubblica il CEO Giuseppe Galli – D’altra parte lui è entrato nel 1958 nell’azienda che suo padre Giuseppe aveva fondato nel 1936 e da allora non l’ha mai abbandonata, continuando a presentarsi tutte le mattine in ufficio nonostante l’età avanzata. Conosce personalmente quasi tutti le maestranze e di ciascuno si ricorda la storia. Dato che una tappa significativa della sua vita coincide con un importante traguardo della Frascold, ha voluto rendere partecipi tutti della sua gioia”.
Il regalo finirà diretto in busta paga e, a testimonianza dell’affetto delle maestranze per il patron Fraschini, all’interno dello stabilimento Frascold è stata organizzata una grande festa di compleanno.
Chapeau!