Notizie dall’Europa sugli F – Gas e sulle importazioni di apparecchiature precaricate

logo_itCome sappiamo tutta la legislazione che ha tanto modificato il nostro settore nell’ultimo lustro proviene da Bruxelles ed è in continuo aggiornamento. Grazie al contatto diretto che l’Associazione Italiana dei Tecnici del Freddo ha con l’AREA di Bruxelles la nostra rivista riesce sempre a proporre in anteprima gli aggiornamenti. I documenti che ci giungono dalla sede del Parlamento Europeo dove si informa che gli atti di esecuzione Fgas sulla dichiarazione di conformità e la verifica da parte di un revisore indipendente sono stati pubblicati sul Registro di Comitatologia. Devono ora essere tradotti e poi passare attraverso la procedura scritta per l’adozione definitiva da parte della Commissione. I testi definitivi dovrebbero essere pubblicati nella Gazzetta ufficiale alla fine di giugno.

La Commissione intende inoltre aggiornare il documento di orientamento per gli importatori di apparecchiature precaricate per spiegare le modalità del sistema di richiesta delle autorizzazioni.
Scarica Regulation EU
Ti potrebbe interessare:  COVID19: Corso per il Tecnico Certificato per il controllo della catena del freddo per la distribuzione dei vaccini

Rispondi