Riello acquisita dalla statunitense United Technologies

cambiare_furgoneUnited Technologies Holdings Italy S.r.l., braccio operativo italiano della multinazionale nord americana United Technologies Corp ha definito l’acquisto del 70% delle quote di Riello Group S.p.A..
L’azienda veronese leader in prodotti e servizi per il settore del riscaldamento operante in più di 60 paesi con 7 marchi passa in mani straniere; la Famiglia Riello manterrà una quota minoritaria, circa il 30%, delle azioni.  UTC Climate, Controls Security, fornitore leader di prodotti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento e di sistemi di raffreddamento fa parte del gruppo United Technologies Corp.

“Riello Group, con la forza dei suoi brand e l’ampiezza della sua gamma di prodotti – spiega Ross Shuster, Direttore Affari Internazionali di UTC – offre ad UTC Climate, Controls & Security un’eccellente opportunità di espansione nel segmento europeo degli impianti di riscaldamento”.
“Questa acquisizione strategica crea nuove opportunità nel segmento HVAC europeo, aumentando il nostro portfolio e la portata del nostro business” afferma Didier Da Costa, Presidente di  UTC Climate, Controls Security che chiosa “L’apporto di Riello Group in termini di prodotti e servizio, di professionalità altamente qualificate, degli asset tecnologici e del know how industriale rafforza la capacità di servire i nostri clienti nel segmento del riscaldamento a livello globale.”

 

Rispondi