#EUREKAITALY | I RISULTATI DEL CONVEGNO IN PARTNERSHIP EPEE – EVIA – CENTRO STUDI GALILEO

unnamedPer visionare le Relazioni cliccare qui, per i CV dei Relatori cliccare qui, per le immagini del Convegno cliccare qui.
EUREKA Roadshow ha tenuto la sua prima tappa in Italia con una conferenza di mezza giornata, dove si è discusso di come l’industria HVAC-R debba essere in grado di adattarsi alle sfide del futuro. L’evento ha affrontato due aree tematiche importanti per i produttori e consumatori finali: edifici e catena del freddo.
Dopo il successo di EUREKA 2016 EPEE e EVIA hanno lanciato “EUREKA ROADSHOW”, una serie di eventi che si svolgono a livello internazionale per discutere le sfide che il settore deve affrontare. Il roadshow inaugurale dello scorso 15 settembre a Venezia ha coinvolto 70 partecipanti provenienti da industria, mondo accademico e società civile.
E’ emersa la necessità di promuovere gli edifici che uniscono un’alta qualità dell’aria interna con un basso consumo energetico. Obiettivi realizzabili con un quadro politico di sostegno, adeguate applicazioni, approccio coordinato, istruzione e coinvolgimento dei consumatori, formazione dei Tecnici per esprimere a pieno le potenzialità del settore HVACR.

 

Ti potrebbe interessare:  L’FBI allerta sui refrigeranti infiammabili sostitutivi

Rispondi