Nuovo gas refrigerante dal Giappone approvato ASHRAE

amolea_yd-1La testata inglese Cooling Post riporta che il produttore giapponese di refrigerante AGC Asahi Glass ha dichiarato di aver ottenuto la certificazione ASHRAE per il 1224yd (Z), nuovo refrigerante GWP HCFO.
Il nuovo R1244yd (Z) è un refrigerante non infiammabile A1 progettato principalmente per l’utilizzo in refrigeratori centrifughi, generatori di cicli binari e pompe di calore.
AGC commercializzerà il refrigerante come Amolea 1224yd con produzione commerciale a partire dall’inizio del 2018. La società sostiene che il gas R1224yd (Z) ha già attirato interesse dai produttori di apparecchiature di raffreddamento sia in Giappone che all’estero e rivela che il produttore giapponese Ebara Refrigeration ha deciso per adottarlo per la prossima generazione di refrigeratori centrifughi.
È stato sviluppato come alternativa all’HFC-245fa, ma con i vantaggi aggiunti di un GWP inferiore a 1. Oltre a nuove attrezzature, AGC sostiene che possa essere utilizzato anche in alcune attrezzature esistenti senza modifiche importanti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...