Vendite record per le pompe di calore in Germania

ROBUR_GAHP-WS_gallery01_falda78000 unità. Questo il numero record di vendite per le pompe di calore in Germania nel corso del 2017. A fornire il dato l’Associazione di settore Bundesverband Wärmepumpe (BWP).
Secondo l’ultimo rapporto BWP, le sovvenzioni governative per le pompe di calore e il più severo requisito di risparmio energetico hanno visto un aumento delle vendite del 17% rispetto al 2016 – di per sé un anno record.
Le pompe di calore aria-aria hanno registrato il maggiore incremento con vendite di 55.000 unità, con un aumento del 20% rispetto all’anno precedente. Le vendite di unità monoblocco sono aumentate del 24% a 31.000 unità. La crescita delle vendite di unità separate è stata leggermente inferiore al 16%. Le vendite di pompe di calore geotermiche e di acque sotterranee sono aumentate dell’11% giungendo a 23.000 dispositivi.
Le pompe di calore aria-fonte hanno rappresentato la maggior parte delle vendite di pompe di calore a circa il 71%. In totale, sono state installate in Germania circa 800.000 pompe di calore.
Le vendite di pompe di calore per acqua calda sono cresciute dell’8% lo scorso anno con 13.500 unità vendute. In totale, 91.500 pompe di calore sono state messe in funzione in Germania l’anno scorso.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...