4 investitori del settore metalmeccanico interessati a riassorbire il personale Embraco. Congelati i licenziamenti per il 2018.

embraco (1)Il governo comunica il congelamento dei licenziamenti. L’azienda si farà carico degli stipendi per il 2018. 
In una nota stampa la multinazionale Whirpool comunica che l’incontro al Ministero dello Sviluppo Economico ha rappresentato un passo importante nell’ambito di un rinnovato spirito di collaborazione. Il Comunicato porta la firma di Whirlpool Corporation, capogruppo di Embraco Europe, e certifica che adesso la partita di Embraco si giocherà con un attore diverso dalla società brasiliana che inizialmente aveva diretto le comunicazioni di licenziamento.
La soluzione alternativa proposta prevede un sostegno ai dipendenti di Riva di Chieri per un periodo di tempo più esteso, mantenendo le proprie attività operative fino alla fine del 2018, e portando avanti al contempo la ricerca di un partner per la reindustrializzazione del sito e l’assorbimento della maggior parte dei licenziamenti.
Embraco è una importante realtà operante nel settore specialmente in Italia dove le aziende di impianti domestici e commerciali che utilizzano i suoi compressori sono tra le più importanti del mondo. Tutto il settore sta seguendo con apprensione le vicende dalla storica azienda piemontese in attesa di nuovi positivi sviluppi.
Embraco

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...