BITZER espone ORBIT+ con motore ad alta efficienza: debutto mondiale a Mostra Convegno 2018

unnamedBITZER, maggior produttore mondiale indipendente di compressori frigoriferi, esporrà le più recenti novità in occasione della Mostra Convegno in programma a Milano dal 13 al 16 marzo 2018 (stand H29 K30, padiglione 24). Qui, i visitatori potranno conoscere da vicino una prima mondiale: BITZER ORBIT+; una nuove serie di compressori scroll a elevata efficienza in grado di soddisfare i requisiti della Direttiva Ecodesign.
I nuovi modelli BITZER ORBIT+ consentono ai costruttori di soddisfare i requisiti imposti dalla Direttiva Europea Ecodesign. Sono dotati di motore a magneti permanenti in grado di raggiungere livelli di efficienza senza precedenti e migliorare la performance stagionale (SEER/IPLV) fino ad un massimo dell’8% e inoltre aumentando la resa frigorifera fino ad un massimo del 5%. Inoltre, i compressori ORBIT+ possono sostituire o essere abbinati a modelli ORBIT standard senza necessità di riprogettare significativamente il sistema. Le combinazioni tandem e trio possono essere facilmente ridefinite su misura secondo le singole esigenze di target di resa frigorifera e di efficienza del sistema, secondo le specifiche necessità dei clienti e sulla base delle caratteristiche di carico annuale. Per un’ancora migliore modulazione di capacità, i clienti possono aggiungere anche un inverter di frequenza come il VARIPACK BITZER.
Tutti i modelli ORBIT di BITZER sono stati progettati per operare con R410A e con i più recenti refrigeranti a basso GWP, come R454B e R452B, appartenenti alla categoria A2L. Similmente alle serie ORBIT 6 e 8 già presenti, le nuove soluzioni della linea ORBIT+ sono in grado di funzionare con inverter di frequenza da 35 a 75 Hz con livelli sonori molto bassi e un livello di espulsione dell’olio tra i più bassi nel settore. Sono intercambiabili, e questo consente ai progettisti e ai costruttori di  semplificare la fase di sviluppo utilizzando telai, punti di fissaggio, layout tubazioni e processi produttivi già esistenti a favore di una minor complessità , con ridotti costi applicativi e con una maggiore velocità nel commercializzare i nuovi sistemi. I compressori scroll ORBIT funzionano ad una massima efficienza nonostante condizioni impegnative, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale del sistema grazie alle dimensioni compatte e alle soluzioni uniche offerte.
I compressori scroll ORBIT sono stati sviluppati in special modo sia per le applicazioni di condizionamento che in pompa di calore. Sono facili da installare, garantiscono un’elevata efficienza energetica sia a pieno carico che parzializzati e presentano le più basse emissioni sonore  della propria categoria. Inoltre, il consumo energetico è estremamente ridotto, in particolare a basse temperature di condensazione dove è possibile utilizzare la serie ORBIT Boreal.
Finora gli utenti potevano scegliere tra due famiglie: ORBIT 6 e ORBIT 8. Viste sempre le maggiori richieste di mercato, come il Regolamento F-GAS e la Direttiva Ecodesign, BITZER ha sviluppato la nuova serie ORBIT+ con nuova tecnologia di motore ad alta efficienza e ORBIT FIT con tecnologia economizzatore. Le due tecnologie saranno presentate per la prima volta a Mostra Convegno 2018.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...