Tesla destination tour: il futuro della mobilità elettrica sbarca in Italia. Contemporaneamente Centro Studi Galileo lancia i primi corsi auto elettriche nelle sedi italiane

Il Tesla Destination Tour è ufficialmente partito con la sua tappa zero, presso il Luxury Hotel Mulino Grande di Cusago, uno dei Destination Charging della rete di ricarica ufficiale Tesla selezionati per questo primo viaggio a impatto zero alla scoperta delle eccellenze tecnologiche, turistiche e gastronomiche del nostro Paese e che durerà fino a metà aprile 2019.
Il Tour è un’iniziativa di eV-Now! e di Tesla Owners Italia; protagonista del tour la supercar elettrica più famosa al mondo che percorrerà la penisola in un viaggio a tappe tra relais, hotel, location di charme, glamping e agriturismi deluxe che hanno scelto di offrire ai loro clienti il valore aggiunto del servizio di ricarica offerto dalle strutture partner Destination Charging.
A trainare il Future Trailer ci pensa una Tesla Model X.
A bordo tecnologie innovative e sistemi multimediali ed essa sarà il “motore zeroemissioni” del Tour.
Un diario di bordo durante le tappe, interviste ed eventi in diretta e differita racconteranno il viaggio di un veicolo con il suo innovativo rimorchio trasportando e comunicando innovazione, stile, tecnologia elettrica e lifestyle…previsti anche Test Drive a fianco di chi conosce i veicoli Tesla dal loro arrivo in Europa.
VS Veicoli Speciali ha realizzato su specifiche eV-Now! l’F-Trailer, acronimo di Future Trailer, un rimorchio per lo street food studiato appositamente per il Tour che si presenta come un avveneristico cubo fotovoltaico auto-alimentato dagli innovativi pannelli Solbian, dotato di cucina induttiva high end di Gaggenau per show cooking, una batteria Flash Battery by Kaitek  monitorata in remoto e la spettacolare macchina per caffè di Rocket Espresso.
Davide Cavalieri D’Oro spiega: “l’F-Trailer sarà lo scenario su cui si esibiranno gli chef che, nell’ottica del risparmio energetico, nella diverse tappe del Tour, si sfideranno nella preparazione di un piatto con l’obiettivo di registrare il minor consumo energetico“. Questa innovativa cucina itinerante verrà trainata dalla Tesla MODEL X, protagonista del Tour: insieme rappresenteranno, sul piano tecnologico, la mobilità sostenibile e lo stile di vita a impatto zero” e questo anche grazie a piatti e bicchieri in lolla di riso di Vipot ed all’economia circolare che essa – assieme al tour – rappresenta.
Lo Chef andrà a prendere gli ingredienti a bordo delle e-bikes partners del progetto alimentate dall’energia del nostro “Future Trailer“.
Gli ospiti potranno prenotare il loro giro a bordo di una delle nostre e-bike nei dintorni del Destination Charge, su un percorso studiato per conoscere – esplorandolo – il luogo che fa da cornice al Tesla Destination Tour.
I Destination Charger, le stazioni di ricarica Tesla installate presso oltre duecento location di charme, Alberghi ed Agriturismi innovativi, capaci di riflettere una scelta imprenditoriale italiana votata alla bellezza ed alla tecnologia.
Il Destination Charge è segnalato sul sito Tesla ma sopratutto all’interno del navigatore di ogni Model S ed X e delle future auto del marchio.
I connettori di ricarica, Mennekes Type2, ricaricheranno sia le batterie dell’auto che quelle del trailer.
eV-Now! e Tesla Owners Italia certificheranno, sulla base di parametri ben definiti, il livello del Destination Charge, procedura che si conclude con il rilascio di una targa identificativa che verrà esposta al Destination Charge.
Realizzeremo una giornata speciale presso il Destination Charge, grazie ad un format unico nel suo genere: Il Resident Chef e gli Chefs stellati utilizzeranno un innovativo piano ad induzione ed elettroni rinnovabili prodotti dal Tesla Trailer, per cucinare un piatto usando una speciale Pentola d’Oro e cercando di utilizzare meno energia possibile. Durante lo ShowCooking useremo solo energia rinnovabile e stoviglie VIPOT riutilizzabili e riciclabili in natura, fabbricate in modo sostenibile con la Lolla di riso.
I PowerTalk dei protagonisti e delle aziende coinvolte saranno esperienze uniche ed efficaci, grazie al format innovativo ispirato a Tesla.
Cattura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...