Pubblicato lo studio BSRIA 2018 sulle pompe di calore

Lo studio BSRIA indica che le vendite di pompe di calore idroniche sono cresciute sensibilmente nel 2017 registrando una crescita del 32% su base globale per un totale giro d’affari di 5,7 miliardi di euro.
L’Asia rimane la più grande regione mondiale in termini di vendite di pompe di calore, determinando l’84% del volume totale.
I fornitori cinesi di pompe di calore sono “ottimisti” circa le previsioni future del mercato. Un atteggiamento positivo generale nei confronti delle pompe di calore si registra anche in Europa, anche se il volume delle vendite è notevolmente inferiore a quello della Cina.
Aline Breslauer, Senior Market Intelligence Analyst, BSRIA, ha dichiarato: “Il mercato globale è stato spinto da una forte performance della Cina. Dall’implementazione delle politiche di riduzione delle emissioni nell’RPC abbiamo assistito a una forte mossa verso generatori di calore più rispettosi dell’ambiente come le caldaie a gas e le pompe di calore. L’utilizzo maggiore è per acqua calda sanitaria, ma sempre più spesso i cinesi acquistano anche per il riscaldamento degli ambienti (30.000 unità nel 2017)”

Cattura

Il mercato delle pompe di calore in Europa, cresce con la consapevolezza di necessità di un sistema di riscaldamento più rispettoso dell’ambiente. Le vendite in tutta Europa aumentano del 12% in termini di volume nel 2017, rispetto a un aumento del 6% dell’anno precedente.
Le pompe di calore aria-acqua hanno registrato un altro anno di aumento significativo, in particolare i sistemi monoblocco e split; il volume delle vendite è cresciuto del 19% e del 14% rispettivamente. Nell’ambito della politica sul clima dell’UE per la riduzione delle emissioni di carbonio, entrambi i tipi di unità hanno beneficiato di un’espansione sostenuta, in particolare come alternativa nei nuovi edifici residenziali.
I primi tre mercati monoblocco per crescita sono stati Spagna, Repubblica Ceca e Regno Unito e Spagna, Paesi Bassi e Polonia per unità split.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...